Addetto all'assistenza tecnica

Eurofirms

  • Modena
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 19 giorni fa
Eurofirms Group, Società di Ricerca e Selezione di Personale, è alla ricerca di una figura di ADDETTO ASSISTENZA TECNICA per azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di stampanti industriali. La figura selezionata sarà inserita all'interno dell'ufficio commerciale e si occuperà, in collaborazione con i colleghi di dipartimento, dell'esecuzione delle installazioni dei prodotti aziendali e delle attività di assistenza/manutenzione presso clienti o in azienda. Collaborerà inoltre alla formazione della clientela nel servizio pre/post-vendita dei prodotti. Sarà pertanto responsabile delle seguenti attività: - Effettuare interventi di riparazione e manutenzione correttiva sui prodotti aziendali. - Effettuare trasferte sia in Italia che all'Estero per l'installazione di nuovi prodotti aziendali o servizio di assistenza post-vendita presso il cliente che ne fa richiesta. - Definire le tempistiche di realizzazione degli interventi di assistenza. - Valutare la tipologia della riparazione da effettuare per definire una proposta economica da inviare alla clientela. - Monitorare ed organizzare le scadenze degli interventi periodici programmati. - Mantenere costantemente l'aggiornamento professionale. - Supportare direttamente l'area commerciale offrendo supporto pre-vendita in relazione a nuove installazioni e demo. - Verificare e convalidare gli ordini provenienti dai tecnici-commerciali. - Redigere la documentazione richiesta utilizzando gli strumenti informatici aziendali. - Collaborare con altri reparti per lo svolgimento delle attività di assistenza tecnica nel rispetto delle procedure aziendali. - Effettuare prove di stampa su indicazioni dell'area commerciale o del proprio responsabile. - Utilizzare i DPI e gli indumenti di lavoro ove richiesto. - Formazione e aggiornamento periodici sulla propria materia di competenza. Propensione e predisposizione nel poter sviluppare nuovi metodi di lavoro innovativi insieme al team e al proprio responsabile. Requisiti richiesti: - Buone conoscenze in elettrotecnica - Buona conoscenza e comprensione di schemi/connessioni elettriche - Buona manualità - Buona dimestichezza con attrezzatura elettrica - Buona capacità di utilizzo del pacchetto Office e Google Suite - Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello B2) - Doti di attenzione e precisione - Buona capacità comunicative per le relazioni con clienti e collaboratori - Buone capacità organizzative e di pianificazione del proprio lavoro - Buone capacità di collaborazione all'interno del team - Flessibilità e disponibilità nei confronti di clienti e collaboratori - Buone capacità di cooperazione propositiva con il responsabile di reparto Completano il profilo doti di orientamento al risultato, attitudine alla piena collaborazione e problem-solving. Sede di lavoro: Sassuolo (MO) Orario di lavoro: full time lun-ven Si offre inserimento diretto in azienda, affiancamento e formazione continua all'interno di un ambiente dinamico. L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati al livello di esperienza del candidato. #industrial I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

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