Product Marketing Manager Servizi Bundle TLC
Retelit Talent Hub
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- definire e standardizzare i prodotti in termini di caratteristiche, prezzi e posizionamento;
- redigere le descrizioni commerciali nei materiali di vendita, con il supporto del Marketing Operativo;
- monitorare la concorrenza e assicurare la marginalità;
- analizzare la base clienti esistente per identificare ambiti di miglioramento, criticità, azioni di upselling/cross selling;
- definire le azioni di promozione e coordina le attività di vendita;
- fare da punto di riferimento per le Vendite, fornendo formazione e sviluppando strumenti come kit di vendita, per migliorarne l’efficacia;
- supervisionare i prodotti a tutto tondo: dal "concept" alla messa in campo, dalla comunicazione e promozione alla proposta al cliente, dall’erogazione all’assistenza e alla fatturazione;
- gestire l’intera customer journey dei prodotti dedicati al mercato Bundle aziendale;
- esperienza di almeno 10 anni maturata in aziende che offrono servizi o soluzioni TLC di rete fissa;
- ottima conoscenza del mercato italiano TLC di rete fissa e dell’offerta di riferimento TIM e delle soluzioni Bundle dedicate al mercato SME e PMI;
- buona capacità di interazione e negoziazione con i principali operatori del settore;
- ottima capacità di trasformare gli aspetti tecnici in elementi commerciali;
- buona conoscenza degli aspetti contrattuali;
- buona competenza nella preparazione e mantenimento di modelli di costo;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- capacità di ottenere risultati in ambiente fortemente dinamico;
- elevata organizzazione e rigore nella formalizzazione dei servizi;
- spiccata sensibilità commerciale;
- capacità di dialogare in modo proficuo con reparti tecnici, vendite e partner tecnologici;