
Security Support Officer
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
- Ottimizzare i flussi di lavoro e le procedure amministrative per garantire la massima efficienza dell'ufficio, individuando ed implementando soluzioni innovative per migliorare la gestione delle attività e delle risorse.
- Monitorare costantemente l'efficacia dei processi e apportare modifiche quando necessario, gestendo in modo efficiente il tempo e le risorse a disposizione, prioritizzando le attività in base all'urgenza e all'importanza.
- Verificare attentamente l'accuratezza e la completezza delle informazioni gestite, inclusi dati, documenti e report, applicando procedure rigorose per la verifica e la validazione dei dati, al fine di evitare errori e imprecisioni.
- Analizzare il contesto di sicurezza interno ed esterno supportando lo sviluppo di visioni, obiettivi e strategie di sicurezza.
- Fornire assistenza per garantire che la strategia si rifletta efficacemente e correttamente nelle policy e nelle procedure di sicurezza.
- Valutare regolarmente i risultati rispetto alla strategia per determinare se il team è sulla buona strada nel raggiungere gli obiettivi e aiutare ad apportare modifiche consapevoli, se necessario, come la revisione della strategia, la riallocazione delle risorse e l'implementazione di nuove iniziative.
- Fornire attività pratiche per stabilire processi di comunicazione orizzontali e verticali efficaci (ad esempio, tra pilastri o tra reparti) e coordinare riunioni periodiche.
- Supportare lo sviluppo del piano di budget della funzione security e monitorare le spese per valutare se il budget viene utilizzato efficacemente secondo il piano.
- Fornire assistenza per stabilire un processo di comunicazione efficace e linee di reporting con le sussidiarie per garantire trasparenza e responsabilità.