Administration Process Improvement Specialist

Manpower

  • Friuli-Venezia Giulia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
DescrizioneJOB DESCRIPTION
Lo/La Specialista di Administration Process Improvement si occuperà di supportare i progetti di miglioramento dei processi amministrativi all'interno della Funzione Group Accounting and Administration, la quale ha il compito di assicurare e presidiare lo svolgimento di tutte le attività amministrative per la corretta tenuta della contabilità aziendale e per la redazione dei Bilanci Consolidati e Separati, nel rispetto degli obblighi di legge e delle procedure di Gruppo.
ATTIVITA'
La risorsa avrà il compito di:
  • Contribuire all'allineamento dei processi amministrativi delle Società Controllate a quelli di Fincantieri SpA.;
  • Verificare l'idoneità delle procedure amministrative a garantire il rispetto delle norme degli obblighi di legge e delle procedure di gruppo;
  • Stimolare e raccogliere le proposte da implementare per le iniziative di miglioramento dei processi amministrativi;
  • Definire, pianificare e monitorare gli avanzamenti delle iniziative fino al roll out verso gli utenti finali;
  • Presidiare le nuove implementazioni di sistemi informatici con impatto sui processi amministrativi.
AziendaFincantieri è uno dei principali complessi cantieristici al mondo, l'unico attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia e leader nella realizzazione e trasformazione di unità da crociera, navi militari e offshore. Con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, Fincantieri mantiene il proprio know-how e i centri direzionali in Italia, dove impiega 10.000 dipendenti diretti e circa 90.000 posti di lavoro nell'indotto, che raddoppiano su scala mondiale in virtù di una rete produttiva di 18 stabilimenti in quattro continenti.RequisitiREQUISITI • Laurea Magistrale in Economia; • Esperienza di almeno quattro anni in ruoli di PMO o Analista su processi e procedure in ambito Accounting & Adminsitration o Audit & Compliance; • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta costituisce un requisito indispensabile; • Conoscenza del Pacchetto Office (Excel in particolare); • Completano il profilo buone doti relazionali, capacità di lavorare in squadra, motivazione, determinazione al raggiungimento dei risultati, approccio mentale positivo, capacità di programmazione e pianificazione, capacità di analisi. SEDE DI LAVORO Monfalcone

Manpower