
Senior Manager Wholesale+Retail Freelance
- Italia
- 70.000-85.000 € all'anno
- Contratto
- Full time
- Sviluppare e attuare strategie per aumentare le vendite tra i rivenditori e i partner e-commerce dell'UE;
- Gestire le previsioni di vendita in collaborazione con i team interni e i partner di vendita al dettaglio;
- Monitorare le condizioni di mercato, i competitor e le informazioni sui consumatori per identificare opportunità di crescita e limitare i rischi;
- Collaborare a stretto contatto con team interfunzionali, tra cui marketing, operation e sviluppo prodotto, per garantire un'esecuzione impeccabile delle iniziative regionali;
- Analizzare i dati di vendita, identificare le tendenze e garantire l'ottimizzazione delle scorte;
- Creare e fornire report di vendita periodici agli stakeholder interni, evidenziando tendenze, rischi e opportunità chiave.
- Costruire e gestire relazioni con i partner di vendita al dettaglio per allinearsi agli obiettivi aziendali, massimizzare le prestazioni e promuovere la brand awareness;
- Collaborare con i partner di vendita al dettaglio per pianificare ed eseguire campagne di marketing congiunte, tra cui promozioni in negozio, campagne digital, collaborazioni con influencer, fornire materiale formativo, sessioni di training sul prodotto e workshop di brand immersion;
- Monitorare e analizzare le prestazioni delle iniziative di marketing;
- Garantire la coerenza dei messaggi e del branding in tutte le attività di marketing per i rivenditori.
- Collaborare con agenzie selezionate per pianificare ed eseguire installazioni di allestimenti di impatto e visual merchandising in negozio secondo le linee guida aziendali;
- Condurre valutazioni regolari per garantire che gli allestimenti e il merchandising migliorino il percorso del cliente e favoriscano la conversione.