
PROJECT MANAGER
- Tavagnacco, Udine
- Tempo indeterminato
- Full time
Dovrà relazionarsi con i clienti, dimostrano spirito d’iniziativa, flessibilità e disponibilità a viaggiare in tutto il mondo.
ResponsabilitĂ :
- Gestire le modifiche contrattuali prendendo precauzioni contro eventuali reclami del cliente o indirizzando i possibili reclami ai fornitori
- Cooperare con l’ufficio commerciale durante la fase finale della negoziazione con il Cliente
- Rappresentare l’azienda di fronte al cliente. Operare per la sua soddisfazione anche attraverso incontri periodici
- Operare per il rispetto dei termini contrattuali
- Pianificare, organizzare e coordinare i diversi dipartimenti aziendali e discipline tecniche al fine di raggiungere gli obiettivi di qualitĂ nei tempi contrattuali previsti
- Tramite l’utilizzo di strumenti informatici aziendali e attraverso le revisioni di commessa, assicurare l’azione coordinata dei diversi player di progetto
- Prendere tutte le iniziative volte a prevenire/minimizzare i rischi di progetto
- Operare per l’ottenimento dei risultati economici e per il controllo del cash flow di commessa
- Monitorare e presidiare l’effettivo avanzamento dei lavori impostando le azioni che dovessero essere richieste a fronte del presentarsi di imprevisti.
- In chiusura del progetto, finalizzare in coordinamento con gli altri dipartimenti, il report di chiusura commessa, con particolare attenzione al miglioramento dei processi produttivi e delle procedure aziendali.
- Diploma ad indirizzo Tecnico/Meccanico
- Esperienza pregressa (minimo 3 anni) come PM in aziende produttrici di impianti;
- Gestione finanziaria delle commesse;
- Conoscenza dei processi di base delle attivitĂ di start up e commissioning;
- Conoscenza dei processi di acquisto di base
- CapacitĂ di lettura dei contratti di vendita e/o fornitura;
- CapacitĂ di pianificare e programmare le attivitĂ , focalizzandosi su tempi, costi e qualitĂ ;
- Lettura del disegno tecnico;
- Buona conoscenza della lingua inglese.