
Senior Project Engineer - Impianti Fotovoltaici
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Progettazione preliminare/definitiva di impianti di generazione da energia rinnovabile fotovoltaica.
- Sopralluoghi tecnici su siti specifici per supporto al gruppo Proposal.
- Redazione di Computi Metrici estimativi.
- Redazione Specifiche tecniche e Capitolati d’appalto.
- Elaborazione del layout preliminare e della stima della producibilità di impianto avvalendosi di software specialistici.
- Inquadramento vincolistico preliminare.
- Supporto nell’analisi della documentazione tecnica ed autorizzativa dei progetti in fase di valutazione.
- Supporto nella verifica e validazione delle soluzioni tecniche relative a impianti e soluzioni di connessione.
- Supporto al gruppo di lavoro nella fase commerciale ed autorizzativa del progetto, collaborando ed interfacciandosi con studi di progettazione esterni nel rispondere ai quesiti degli enti coinvolti nel processo autorizzativo.
- Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica o titolo equivalente.
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi presso società energetiche o società di ingegneria specializzate nel settore energy con particolare focus sul fotovoltaico.
- Costituirà titolo preferenziale l’eventuale esperienza nella progettazione di sistemi chiavi in mano e di accumulo di energia (BESS).
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Offic (con particolare riferimento ad MS Excel).
- Capacità di utilizzo dei programmi AutoCAD, PVCase, PVSyst, o similari.
- Conoscenza fluente della lingua inglese.
- Interesse per la gestione e progettazione di impianti da energie rinnovabili.
- Completano il profilo: buone capacità analitiche e orientamento ai risultati, attitudine a lavorare in team, capacità di analisi dei carichi di lavoro e valutazione dei tempi di lavorazione dei progetti e delle loro fasi. Flessibilità, proattività, problem solving, buona capacità di relazione e capacità di organizzazione e coordinamento costituiscono requisiti fondamentali.
- Sarà considerato requisito preferenziale l’iscrizione all’albo professionale degli Ingegneri.
- Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo; Smartworking sino al 60% dell’orario di lavoro su base bimestrale.
- Buoni pasto elettronici.
- Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale.
- Famiglia: A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti.
- A2A Life Sharing: Piano di Azionariato Diffuso del Gruppo A2A che prevede l’assegnazione di azioni ordinarie di A2A con la possibilità di beneficiare di ulteriori azioni nel tempo.
- Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna.
- Risparmio e tempo libero: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare.
- Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.