
After Sales Specialist
- Candiana, Padova
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestire le segnalazioni provenienti dall’esterno (clienti Italia/Estero), ricevute via telefono o e-mail.
- Registrare i ticket nel sistema gestionale post-vendita e, se necessario, fornire istruzioni operative ai CAT (Centri di Assistenza Tecnica) per l’esecuzione degli interventi.
- Valutare, in collaborazione con il proprio responsabile, l’efficacia degli interventi svolti e la congruità dei costi associati, in particolare per le attività in garanzia.
- Fornire supporto tecnico di primo livello ai CAT; in caso di problematiche più complesse, coordinarsi con l’Ufficio Tecnico o altri enti interni per individuare la soluzione.
- Gestire l’invio di componenti verso l’esterno, occupandosi della selezione, eventuale programmazione e tracciamento.
- Erogare formazione tecnica ai CAT e ai Distributori, anche in lingua inglese. È richiesta disponibilità a trasferte brevi (indicativamente 5–10 giorni all’anno).
- Diploma o laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente in ambito meccanico, termotecnico o elettrico)
- Esperienza pregressa di almeno 4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno del settore HVAC
- Solida conoscenza dei prodotti e delle tecnologie legate al settore HVAC
- Esperienza nella gestione logistica dei ricambi e dei prodotti in service
- Spiccate capacità di problem solving e gestione autonoma di problematiche tecniche complesse
- Capacità di analizzare il funzionamento e il malfunzionamento di impianti frigoriferi e pompe di calore
- Buona conoscenza degli schemi elettrici e capacità di lettura autonoma
- Attitudine alla gestione delle priorità in situazioni di elevato carico di lavoro
- Autonomia operativa, capacità di negoziazione e gestione efficace dei conflitti
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata