
HR Generalist Hospitality
- Bolzano
- Tempo determinato
- Full time
- È responsabile, insieme ai responsabili delle strutture, delle attività di ricerca, selezione e scelta dei migliori profili in coerenza con gli obiettivi qualitativi dell'azienda. Si occupa inoltre di redigere assieme ai responsabili delle strutture, le Job Description del personale da assumere, e di coordinarsi con l'HR di Gruppo su eventuali agenzie di Headhunting e accordi quadro stipulati a livello di Gruppo con agenzie del lavoro. Si occupa poi di svolgere i colloqui di selezione fino all'onboarding.
- È il referente della gestione operativa di tutte le pratiche amministrative della vita del collaboratore in azienda e nello specifico: onboarding (contratti di assunzione con lo studio paghe), inserimento dei dati nei gestionali aziendali, delle scadenze, confronto con il consulente del lavoro esterno per l'elaborazione dei cedolini paga, offboarding.
- Supporta l'HR di Gruppo nel rispetto delle normative sulla sorveglianza sanitaria della BU Hospitality, nell'aggiornamento dello scadenziario della formazione in merito alla sicurezza sul lavoro, compresa la formazione per i collaboratori, oltre che delle nomine sicurezza, sorveglianza sanitaria e privacy.
- Predispone e garantisce il processo di formazione e sviluppo del personale
- Interagisce e parla con i collaboratori, si confronta con i responsabili delle strutture al fine di migliorare la cultura comunicativa e trasformare eventuali conflitti in momenti di confronto e crescita del team di lavoro.
- Insieme ai responsabili delle strutture è autore della diffusione della filosofia aziendale ad ogni livello, funzione e reparto e si assicura che i valori della Società vengano correttamente declinati.
- Laurea in materie umanistiche e/o preferibile specializzazione o master in ambito risorse umane; • Requisito preferenziale è esperienza pregressa nel settore Hospitality
- Conoscenza di base sulla normativa del lavoro;
- Empatia, capacità di ascolto e positività;
- Forte comunicatore in grado di collaborare con tutti i dipartimenti a tutti i livelli;
- Una mentalità curiosa e disposta a cercare opportunità di miglioramento;
- Appassionato/a di persone e performance;
- Ottime capacità organizzative;