Tender Specialist trasporti terrestri internazionali - Bergamo

Page Personnel

  • Provincia di Bergamo
  • 45.000-60.000 € all'anno
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
  • Candidati facilmente
  • Monitorare RFQ / bandi di gara nazionali e internazionali tramite portali dedicati o segnalazioni interne
  • Analizzare la documentazione di gara e valutare la fattibilità tecnica ed economica
  • Coordinare la raccolta delle informazioni necessarie da parte dei reparti coinvolti (Operations, Pricing, Legal, etc.)
  • Predisporre la documentazione tecnico-amministrativa per la partecipazione alle gare
  • Elaborare offerte economiche in collaborazione con il team di pricing e il reparto commerciale
  • Assicurare il rispetto delle scadenze e dei requisiti formali richiesti dai clienti o enti appaltanti
  • Curare l'invio delle offerte attraverso i canali previsti (es. piattaforme telematiche)
  • Facilitare e promuovere lo sviluppo del network al fine di incrementare la partecipazione a nuovi tender
  • Mantenere aggiornato il database delle gare e produrre reportistica sull'andamento delle offerte (successi, criticità, feedback)
Opportunità molto interessante presso rinomato Trasportatore internazionaleAzienda molto radicata nel territorio e con importanti progetti di sviluppoUn/a Tender Specialist di successo dovrebbe avere:
  • Laurea in economia, ingegneria o discipline affini.
  • Conoscenza approfondita del settore Transport & Distribution.
  • Esperienza nella gestione di gare d'appalto e redazione di offerte commerciali.
  • Competenze avanzate nell'uso di strumenti informatici, inclusi software specifici per il settore.
  • Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
  • Attitudine al lavoro in team e al raggiungimento degli obiettivi.
L'azienda è una realtà di medie dimensioni operante nel settore Transport & Distribution, con una forte presenza sul mercato e una solida reputazione. Offre un ambiente di lavoro professionale e orientato al raggiungimento di risultati concreti.RAL: 45/55.000€ in base all'esperienza.
  • Laurea in Economia, Logistica, Giurisprudenza
  • Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni nel ruolo in ambito logistica/trasporti
  • Conoscenza del mercato dei trasporti internazionali via terra (FTL/LTL)
  • Ottima capacità di analisi, precisione e gestione delle scadenze
  • Ottime doti organizzative e comunicative
  • Conoscenza avanzata di Excel e degli strumenti Microsoft Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta); la conoscenza di altre lingue è un plus
  • Se questa opportunità a Fara Gera d'Adda ti interessa, candidati ora! Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.Laurea in Economia, Logistica, Giurisprudenza o affini (titolo preferenziale)

Page Personnel