P.M. P.IVA - SETTORE EDILIZIA

Labor

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Per importante azienda cliente multinazionale francese, operante nel settore edile e per la progettazione e realizzazione di strutture logistiche, Labor S.P.A, filiale di Milano, Ricerca & Seleziona una figura per la posizione di:PROJECT MANAGER P.IVA - SETTORE EDILIZIARiportando al Direttore Tecnico o al Country Manager, il Project Manager è responsabile della costruzione dei progetti affidati in base agli accordi contrattuali. Controllerà quotidianamente la redditività delle operazioni e garantisce la qualità del lavoro svolto dai subappaltatori. Assicurerà inoltre il successo del progetto nella fase di costruzione, stabilendo e mantenendo la comunicazione con tutti i partecipanti al progetto.Nello specifico si occuperà di:
  • gestione dei clienti
  • riunioni del comitato direttivo del sito
  • consegna dei progetti in conformità agli accordi contrattuali
  • il rispetto dei tempi previsti garantendone la qualità
  • gestione dello sviluppo commerciale fornendo assistenza tecnica durante le trattative
  • Relazioni periodiche sullo stato di avanzamento dei lavori e aggiornamento schedules
  • Gestione finanziaria dei progetti (budget / margine di profitto)
  • Responsabilità delle riunioni di cantiere con una chiara organizzazione del progetto
  • Rispetto degli impianti e degli aspetti del contratto (sicurezza, pulizia, ...)
Dovrà interfacciarsi con il Direttore Tecnico o al Country Manager e gestire le relazioni interne ed esterne con: gruppi di progetto, Team di sviluppo commerciale, funzioni di supporto (progettazione e preventivazione, legale e assicurativa, finanza...) clienti, responsabili di progetto dei clienti e inquilini del sito. Inoltre gestirà i rapporti con i subappaltatori quindi imprese, consulenti, supervisori di cantiere, autorità locali, spedizionieri, servizi di pubblica utilità.RESPONSABILITÀ E ATTIVITÀ CHIAVEVendite e relazioni con i clienti:Può incontrare i clienti con il Direttore di Progetto / Direttore Tecnico ed il team di sviluppo commerciale al fine di comprendere le esigenze del cliente e le specificità del suo progetto (la natura del sito, gli utenti, gli investitori, ...). Partecipare alla presentazione dell'offerta di vendita. Sarà il principale punto di contatto tra il cliente e il rappresentante dell'azienda durante la fase di costruzione, propone e negozia i lavori di modifica e fa firmare al cliente le modifiche al contratto, assicurandosi di informare prima il team di sviluppo aziendale. Propone e negozia le trattive riguardo i lavori di modifica e fa firmare al cliente gli emendamenti al contratto, assicurandosi di informare prima il team di sviluppo commerciale.Gestione del progetto - Fase di costruzione:
  • Organizza e gestisce tutti i partecipanti interni ed esterni al progetto, compreso il coordinamento dei consulenti e delle aziende durante la fase di consultazione
  • Controlla il completamento dei lavori di costruzione del progetto
  • Pianifica e dirige le riunioni di progetto
  • È responsabile di tutti gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza in cantiere
  • Gestisce la fatturazione dei clienti e dei subappaltatori e i promemoria per i clienti
Amministrativo e normativo:
  • Presenta i dossier tecnici alle amministrazioni e agli spedizionieri
  • Si assicura che il contratto sia rispettato in termini di questioni legali e assicurative e che le procedure del gruppo siano rispettate
  • Organizza e controlla le procedure amministrative e le autorizzazioni nell'ambito del progetto e consulta le organizzazioni pubbliche e i concessionari
  • Assicura, con l'aiuto dell'Assistente di progetto, la sintesi e la gestione della documentazione (SWAP) del progetto in generale e la documentazione specifica
Aspetti tecnici:
  • anticipa le richieste del cliente e gli adeguamenti necessari per garantire la realizzazione del progetto in forma corretta
  • definisce e ottimizza le scelte tecniche (sistema costruttivo, reti, geotecnica, ecc.) e assicura il controllo dei piani del progetto
  • redige la descrizione tecnica del progetto durante la fase di consultazione con l'azienda
  • produce una sintesi tecnica dei diversi interventi edilizi
  • Garantisce che i progetti assegnati siano portati a termine nel rispetto dei requisiti contrattuali
  • Impostare le operazioni di pre-consegna
  • Risolve gli intoppi nel tempo limitato e assicura la consegna dei lavori
  • Garantisce la consegna della documentazione finale del progetto al cliente, assicurandone la qualità e la conformità con i lavori eseguiti
  • Controlla le azioni corrispondenti alle garanzie legali (dopo la consegna)
Acquisti, subappaltatori:
  • Completa i fascicoli di consultazione dell'azienda, con l'aiuto dell'Assistente di progetto.
  • Organizza le trattative e sceglie coloro che lavoreranno al progetto
  • Effettua gli acquisti del progetto
  • Redige e firma i contratti e le modifiche
QUALIFICHE & REQUISITI:
  • Laurea magistrale in ingegneria civile e urbanistica o simili
  • Gradita esperienza nel settore dell'edilizia privata
  • Lingue conosciute: inglese fluente necessario, francese apprezzato
ABILITÀ / COMPETENZE
  • Spirito di squadra
  • Rigore
  • Anticipazione
  • Comunicazione
  • Coinvolgimento, proattività e spirito di iniziativa
  • Curiosità
  • Autonomia
SPECIFICITÀ DELLA POSIZIONE
Lavoro basato nelle diverse sedi del gruppo
Lavoro che include molti viaggi di lavoro settimanali nei cantieri all'interno di un perimetro nazionale
Lavoro in modalità progetto con tipologie e dimensioni diverse a seconda dell'assegnazione a una BUSi offre: contratto in collaborazione in P.IVA, RAL da valutare in base seniority.Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi.
I candidati possono inviare un CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell'art. 6* e 13 GDPR 679/16 - "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali".

Labor