
ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE
- Parma
- Tempo indeterminato
- Full time
IMA Fillshape produce e progetta sistemi di riempimento per buste stand-up flessibili con e senza beccuccio per i settori lattiero-caseario, alimentare, delle bevande e della cura della persona.
Sede di lavoro: Vicofertile (PR)JOB SUMMARY
- Messa in produzione delle distinte di nuovi gruppi macchina o modifiche degli esistenti emesse dagli uffici tecnici, creando e modificando il gruppo gestionale a SAP.
- Stabilire le quantità dei particolari da produrre e le date di consegna degli stessi, sulla base della distinta tecnica elaborata dall'ufficio tecnico e dalle previsioni di vendita, analizzando MRP e GANTT di progetto.
- Trasmissione alle funzioni acquisti centrali e di divisione le informazioni sulle necessità di codici da approvvigionare in termini di quantità e tempistiche.
- Gestione dell'approvvigionamento di materiali a disegno, inclusa la selezione, il controllo e il coordinamento dei fornitori specializzati.
- Redazione del piano di produzione e l'approvvigionamento dei componenti necessari a rispettare il programma di montaggio delle macchine.
- Collaborazione con tutti gli enti coinvolti per monitorare lo stato di avanzamento commesse nel rispetto degli obiettivi e delle tempistiche prefissate.
- Diploma superiore ambito tecnico e/o laurea ambito gestionale/meccanico
- Esperienza significativa in ruoli analoghi all'interno di aziende operanti nel settore delle macchine automatiche e/o dell'automazione industriale.
- Conoscenza e utilizzo professionale dei sistemi MRP.
- Conoscenza del disegno meccanico e dei cicli di produzione.
- Familiarità con l'impiego dei KPI per il monitoraggio delle performance in ambito produzione, all'interno di realtà organizzate.
- Conoscenza di SAP.
- GLOBAL ENVIRONMENT: ambiente dinamico, flessibile, all'avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale.
- DIVERSITY & INCLUSION CULTURE: promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati.
- CONTINUOUS LEARNING: come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone.
- WELLBEING: flexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie.