QHSE

Manpower

  • Firenze
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
DescrizioneASPP che farà d'assistente all' RSPP nella operatività relativa al coordinamento, all'attuazione, al mantenimento, allo sviluppo e al miglioramento del sistema di gestione integrata con particolare riferimento ai requisiti delle norme internazionali sui sistemi gestione qualità (9001) ambiente (14001) e di responsabilità sociale (SA8000).
In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, collabora alle seguenti attività:
  • la redazione, la verifica e la revisione, con il coinvolgimento delle funzioni interessate, dei documenti del Sistema di Gestione Integrato della società e dei Progetti;
  • la consulenza agli altri Uffici aziendali per la corretta interpretazione dei requisiti normativi e l'implementazione delle informazioni documentate;
  • la pianificazione degli audit interni, la gestione delle anomalie, dei reclami e delle azioni correttive e di miglioramento;
  • l'effettuazione di audit interni sugli aspetti di SGI non ricadenti in processi sotto la propria responsabilità;
  • la periodica sensibilizzazione del personale sulle tematiche del Sistema di Gestione Integrato;
  • il supporto al Responsabile Risorse Umane nella pianificazione delle iniziative formative relative al Sistema di Gestione Integrato;
  • le attività di interfaccia nei confronti di clienti o fornitori sulle tematiche relative al Sistema di Gestione Integrata;
  • la rilevazione e il monitoraggio delle informazioni sulla percezione circa la soddisfazione degli Stakeholder;
  • la promozione all'esterno dell'immagine aziendale, relativamente ai temi del Sistema di Gestione Integrata;
  • la predisposizione dei dati per il riesame periodico della Direzione;
  • la conformità legislativa delle sedi societarie e delle attività centralizzate, nel rispetto dei requisiti delle normative vigenti applicabili;
  • l'aumento del livello di comunicazione interna per favorire l'efficienza organizzativa nella gestione ordinaria e/o delle emergenze;
  • collettamento e verifica delle attività operative in materia di Qualità ed Ambiente riferita ai progetti in essere;
  • supportare i referenti Qualità ed Ambiente dei Progetti nel corretto espletamento delle attività operative e di monitoraggio, collettandone i dati
  • supporto in fase di gara alla redazione di documentazione tecnica di Qualità ed Ambiente;
  • supporto in fase di startup e di vita del progetto alla redazione e mantenimento del Sistema di Qualità ed Ambiente in linea con il SGI della Società, interfacciandosi con le figure di cantiere.
Requisiti del profilo:
deve conoscere ii requisiti delle norme internazionali sui sistemi gestione qualità (9001) ambiente (14001).
Deve possedere una predisposizione al lavoro di gruppo ed alle relazioni interpersonali ed essere abituato a lavorare per obiettivi.
Deve avere una conoscenza scritta e parlata dell'inglese e conoscere le applicazioni informatiche più diffuse.AziendaPer azienda operante nel settore Facility Management cerchiamo unRequisitiDiploma/laurea con esperienza di almeno 3 anni nel campo della Qualità e dell'Ambiente

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