Customer service Manager

MAW

  • Pordenone
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
seleziona, per azienda settore arredamento in provincia di Pordenone, una figura di Customer service Manager.La figura risponderà direttamente alla direzione generale e svolgerà le seguenti mansioni:
  • Definire e implementare la strategia di customer support, in linea con la visione e gli obiettivi aziendali.
  • Gestire, motivare e sviluppare un team di supporto clienti (first/second line), garantendo standard elevati di servizio.
  • Monitorare KPI e SLA (es. tempi di risposta, soddisfazione cliente, tassi di risoluzione al primo contatto) e definire piani di miglioramento continuo.
  • Collaborare con altri dipartimenti (Sales, Product, Operations, IT) per risolvere problemi sistemici e migliorare l’esperienza cliente.
  • Gestire tool e piattaforme di supporto e coordinare eventuali upgrade o migrazioni.
  • Curare la formazione e l’aggiornamento continuo del team, promuovendo una cultura customer-centric.
  • Gestire situazioni critiche e clienti strategici in collaborazione con il management.
Requisiti
  • Laurea in discipline economiche, umanistiche o affini.
  • Almeno 5 anni di esperienza maturata nel customer support, preferibilmente dal settore arredamento
  • Esperienza nella gestione di team (anche ibridi o internazionali)
  • Inglese fluente (parlato e scritto); tedesco e preferibilmente altre lingue.
Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. RAL indicativa 35.000 euro.Benefits: mensa aziendale, welfare.

MAW