
Customer service Manager
- Pordenone
- Tempo indeterminato
- Full time
- Definire e implementare la strategia di customer support, in linea con la visione e gli obiettivi aziendali.
- Gestire, motivare e sviluppare un team di supporto clienti (first/second line), garantendo standard elevati di servizio.
- Monitorare KPI e SLA (es. tempi di risposta, soddisfazione cliente, tassi di risoluzione al primo contatto) e definire piani di miglioramento continuo.
- Collaborare con altri dipartimenti (Sales, Product, Operations, IT) per risolvere problemi sistemici e migliorare l’esperienza cliente.
- Gestire tool e piattaforme di supporto e coordinare eventuali upgrade o migrazioni.
- Curare la formazione e l’aggiornamento continuo del team, promuovendo una cultura customer-centric.
- Gestire situazioni critiche e clienti strategici in collaborazione con il management.
- Laurea in discipline economiche, umanistiche o affini.
- Almeno 5 anni di esperienza maturata nel customer support, preferibilmente dal settore arredamento
- Esperienza nella gestione di team (anche ibridi o internazionali)
- Inglese fluente (parlato e scritto); tedesco e preferibilmente altre lingue.