
Specialista Customer Operations - Telepedaggio (Categorie Protette (L. 68/99))
- Bologna
- Tempo determinato
- Full time
- Supervisione e monitoraggio delle performance dei fornitori di servizi esterni (outsourcing), garantendo il rispetto degli standard di qualità e dei KPI prestabiliti dal servizio;
- Sviluppo e implementazione di procedure per il controllo qualità nel servizio clienti, assicurando la soddisfazione del cliente e la risoluzione tempestiva delle problematiche;
- Pianificazione e organizzazione del lavoro assegnato agli outsourcing, ottimizzando l'allocazione delle risorse esterne e migliorando l'efficienza operativa;
- Monitoraggio e analisi dei KPI relativi alla qualità del servizio erogato, con reportistica periodica e proposte di miglioramento;
- Risoluzione di problematiche operative, con focus su soluzioni rapide e sostenibili, collaborando attivamente con le strutture aziendali interne (IT, Marketing, Sales) ed esterne.
- Laurea Triennale conseguita con ottima votazione finale;
- Esperienza in attività di customer service per servizi B2B/B2C maturata presso società del settore Telco (preferibilmente IoT), Transportation, Automotive o Energy;
- Capacità nella gestione della qualità e nell'ottimizzazione dei processi operativi;
- Esperienza nell'utilizzo dei più comuni sistemi di CRM e di ticketing di assistenza di primo/secondo livello;
- Capacità di analisi e definizione processi di assistenza post-vendita;
- Buona conoscenza della suite Microsoft Office (Excel, Word, Outlook).