
Corporate Lawyer
- Cinisello Balsamo, Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestione delle attività societarie ordinarie: convocazioni e verbalizzazioni di assemblee e consigli di amministrazione, aggiornamento dei libri sociali e predisposizione della documentazione societaria.
- Coordinamento e predisposizione delle pratiche di iscrizione e deposito presso il Registro delle Imprese, comprese variazioni di sede legale, nomine e modifiche statutarie.
- Gestione dei registri aziendali, inclusa la tenuta dei libri sociali, la raccolta delle firme necessarie e la redazione accurata dei verbali.
- Supporto nella gestione di procure, deleghe e policy corporate, assicurando la loro corretta redazione, registrazione e archiviazione.
- Gestione delle pratiche per la richiesta di certificati di carichi pendenti, dichiarazioni di familiari conviventi e altri documenti ufficiali necessari per le attività societarie o per esigenze interne.
- Supporto in operazioni straordinarie, attività di integrazione e operazioni di M&A.
- Collaborazione con le funzioni aziendali interne (Finance, HR, Facilities, Procurement, Operations) nella gestione quotidiana delle questioni legali, inclusa redazione, revisione e negoziazione di accordi intercompany, accordi relativi ad attività finance, contratti di locazione.
- Gestione della casella PEC aziendale, inclusa la ricezione, lo smistamento e l'archiviazione delle comunicazioni ufficiali.
- Supporto alla redazione di presentazioni PowerPoint su KPI e altre tematiche legali o di reporting.
- Supporto nella predisposizione e gestione del file budget e forecast del Dipartimento Legale, inclusa l'analisi delle spese legali e la reportistica periodica.
- Gestione amministrativa dei fornitori legali, comprensiva di revisione delle lettere di engagement, delle relative modifiche e firme, verifica delle attività con i richiedenti interni, e coordinamento con il team di contabilità per l'elaborazione dei pagamenti.
- Gestione di questionari e richieste provenienti da stakeholder interni o esterni.
- Archiviazione digitale della documentazione legale, garantendo un'organizzazione efficace e il facile reperimento dei documenti.
Requisiti- Laurea magistrale in Giurisprudenza, con ottimo curriculum accademico.Settore: AltroRuolo: Affari legaliTipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato