RESPONSABILE DI REPARTO - DEPARTMENT STORE – Palermo

Gifrab Italia

  • Palermo
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
  • Candidati facilmente
La figura ricercata presenta un'esperienza consolidata in ruolo analogo e proviene da realtà strutturate nell'ambito del Fashion Retail.MISSION DELLA POSIZIONEGarantire il raggiungimento dei risultati commerciali, il funzionamento e la crescita del reparto assegnato, nel rispetto della politica commerciale ed in linea con la mission e i valori aziendali.ATTIVITA’ PRINCIPALIArea EconomicaGarantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato del reparto assegnato.Conseguire gli indicatori di performance.Mantenere sotto controllo il sistema dei costi del reparto assegnato (per la parte di sua pertinenza), intervenendo direttamente per ottimizzarli e limitarli.Area CommercialeRealizzare gli obiettivi di vendita, assicurando la massima customer satisfaction ed una customer experience nel rispetto delle politiche aziendali.Curare l’immagine aziendale, sia del reparto assegnato che dello staff.Assicurare una buona animazione degli spazi commerciali attraverso l’applicazione delle indicazioni e delle linee guida di visual merchandising.Acquisire conoscenza del contesto socio-economico in cui è inserito il punto vendita e monitorare il proprio mercato (informazioni sulla concorrenza, nuove opportunità, tendenze socio-economiche del territorio).Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali (es. inventari, magazzino, prodotto, ecc...) e delle normative vigentiArea Risorse UmaneCoordinare e supervisionare il personale del reparto assegnato.Contribuire alla definizione degli obiettivi di ogni collega e delle modalità con cui raggiungerli.Assicurare una efficace valutazione delle performance dei collaboratori, seguendo le regole aziendali.Condividere con il responsabile valutazioni e osservazioni sul team del reparto assegnato.Favorire l’evoluzione e l’espressione del potenziale rilevato e contribuire alla definizione dei piani di crescita.Assicurare un buon clima di lavoro, divulgando e favorendo la cultura di squadra.Sono richiesti:Almeno 3 anni di esperienza nel medesimo ruolo in contesti strutturati del Fashion RetailOttime capacità analitiche e conoscenza dei principali KPIsOttime capacità gestionali ed organizzativeEsperienza consolidata nella gestione e coordinamento di un team di lavoroForte orientamento al Cliente ed agli obiettivi di venditaFormazione specifica sulle tecniche di vendita assistitaBuona conoscenza del pacchetto Microsoft OfficeOttima conoscenza della lingua inglese scritta e parlataIl profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un forte interesse per il mondo del fashion, da un buon potenziale di crescita e da elevate capacità organizzative e gestione del tempo, pianificazione e controllo, precisione ed accuratezza, orientamento al risultato, analisi e problem solving, leadership ed attitudine al lavoro in team, proattività, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.Retribuzione da commisurare in base all'effettiva esperienza maturata, CCNL commercio

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