Project Manager _ Expansion Projects

Baglioni Hotels

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 7 ore fa
The Palace Company è alla ricerca di un Project Manager – Expansion Projects, che avrà la responsabilità di seguire la valutazione tecnica e autorizzativa dei nuovi progetti di espansione del portafoglio alberghiero del Gruppo, attivo nel segmento luxury.La figura si occuperà di analizzare in profondità le diverse opportunità (acquisizioni, sviluppi ex novo e ristrutturazioni) verificandone la coerenza con gli standard qualitativi e il posizionamento del brand, nonché il pieno rispetto delle normative vigenti.Principali responsabilità
  • Analisi tecnica preliminare delle proprietà e delle aree potenzialmente idonee allo sviluppo alberghiero di lusso;
  • Verifica di conformità urbanistica e normativa, con particolare attenzione ai permessi, licenze e vincoli locali/nazionali;
  • Coordinamento di due diligence tecnica, gestione dei rapporti con architetti, ingegneri, consulenti specializzati, autorità competenti, e supervisione della fase pre-progettuale, garantendo il rispetto degli standard di brand;
  • Scouting e valutazione qualitativa di location in linea con le strategie di espansione del Gruppo;
  • Preparazione di report e presentazioni strutturate per il top management e il comitato investimenti, comprensivi di analisi tecnica, normativa e di contesto;
  • Gestione e sviluppo delle relazioni con stakeholder chiave (istituzioni, sviluppatori, agenzie immobiliari e partner strategici) con costante aggiornamento sulle normative di settore.
Requisiti richiesti
  • Laurea in Ingegneria, Architettura, Urbanistica o discipline tecniche affini, con 5-7 anni di esperienza in ambito project management o sviluppo immobiliare, preferibilmente nel settore dell’hospitality di lusso;
  • Solida conoscenza di iter autorizzativi, permessi e licenze per progetti edilizi complessi e capacità di interpretare e verificare progetti architettonici e impiantistici;
  • Esperienza nel coordinamento di team multidisciplinari e nella gestione di relazioni istituzionali e stakeholder strategici;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; apprezzata la conoscenza della lingua spagnola;
  • Eccellenti capacità analitiche e comunicative, con esperienza nella redazione di report tecnici e presentazioni incisive per il top management.
📍Sede: MilanoL’offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi, nel rispetto delle disposizioni delle leggi D.lgs. 903⁄77 e D.lgs. 125⁄91

Baglioni Hotels