
Assistente Linea Pitture & Rivestimenti - Laboratorio CQ
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Effettua la validazione all'interno del software dei dati registrati da Capi Turno ed Operatori di Laboratorio e richiede, quando necessario, approfondimenti inerenti a dati non conformi.
- Valuta e richiede al Responsabile CQ eventuali ampliamenti del piano di controllo per le materie prime e propone a R&D, eventuali modifiche di specifica per i prodotti finiti.
- Pianifica le necessarie azioni per la buona riuscita delle prove industriali ed interviene in caso di eventuali difetti e fuori specifica.
- Concorda con il Responsabile di Produzione ed il Capo Reparto le corrette sequenze di produzione per favorire l'efficienza produttiva annullando o mitigando i rischi di cross contamination.
- Pianifica le necessarie prove per il monitoraggio delle prestazioni nel tempo.
- Svolge i necessari approfondimenti per la verifica delle cause di produzioni non conformi o in caso di materiale reso non conforme o sospettato tale.
- Redige un report trimestrale delle attività con impatto sul laboratorio o sullo stabilimento, al fine di condividere aspetti di rilievo trasversale e promuovere la collaborazione interna
- Decide e comunica ai Responsabili di Produzione e Capi Reparto le necessarie azioni per la continua riduzione della quarantena.
- Supporta il Responsabile CQ nella preparazione della documentazione necessaria al corretto svolgimento delle attività di audit.
- Laurea breve, preferibile in ambito Chimico
- Esperienza pregressa (rappresenta un plus se in realtà industriali)
- Buona capacità di gestire progetti in autonomia
- Conoscenza del pacchetto MS Office
- Gestione ed elaborazione dei dati (Excel, Pivot, Cubi)
- Buone doti relazionali
- Capacità di mediazione