
Project Material Manager
- Bologna
- Tempo indeterminato
- Full time
Come Project Material Manager, opererai all’interno della struttura di Supply Chain e Industrial, e ti occuperai di coordinare e consolidare gli impegni di approvvigionamento materiali nell’ambito della Project Execution, operando nel team di progetto come interfaccia del Procurement e della Supply Chain
Dettaglio delle attività:
- Garantire gli impegni e gli standard in termini di Quality, Cost e Delivery (QCD) nell’ambito del progetto, e assicurarsi che gli stessi siano ben chiari al team di progetto, alla produzione industriale e alla supply chain
- Garantire che i dati di input necessari per rispettare gli standard QCD definiti siano aggiornati e costantemente a disposizione degli interessati
- Definizione dello schema industriale e della relativa strategia Make or Buy
- Verificare la completezza e la disponibilità del progetto esecutivo (sotto la responsabilità del responsabile dell’architettura di progetto)
- Coordinamento e supervisione delle Industrial Operations, responsabili dell’approvvigionamento dei materiali, e della produzione e collaudo dei prodotti, nonché della logistica e gestione delle spedizioni
- Supervisione e mantenimento a livelli ottimali degli stock di magazzino, e del relativo flusso di cassa
- Monitoraggio e supervisione dei fornitori, deilo stato di avanzamento delle forniture e delle eventuali problematiche
- Gestione l’EAC / TAC dei materiali (Estimation at Completion / Total at Completion), convalida dei saving e eventuali piani di mitigazione del rischio, co-convalidazione – insieme al Subsystem Manager - di ogni deviazione e cambiamento rispetto alla Control Project Review iniziale, con escalation al team di progetto e al procurement in caso di arbitration