aspp
Randstad
- Verona
- Tempo determinato
- Full time
- provvedere all'individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all'individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica organizzazione aziendale, in collaborazione con il RSPP di cantiere;
- elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure;
- elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
- proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
- partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica;
- fornire le informazioni ai lavoratori di cui all'art. 36 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.;
- attuare le indicazioni contenute nel manuale e nelle procedure del Sistema di Gestione Sicurezza, per la parte di propria competenza;
- conoscere, rispettare ed applicare, in relazione alla funzione esercitata e al livello di responsabilità assunto, le previsioni del Sistema Anticorruzione
- effettuare ispezioni periodiche in campo finalizzate alla verifica del rispetto delle norme salute e sicurezza da parte del personale diretto e dei subappaltatori;
- sulla base dei sopralluoghi effettuati redigere appositi report previsti da Sistema di Gestione e segnalare, ove riscontrato, al RSPP la presenza di particolari criticità (evidenza di Non Conformità, ecc).
- Laurea in Ingegneria sicurezza/ambientale o titolo equipollente;
- conoscenze informatiche del pacchetto Office, Excel, Word;
- capacità di utilizzo di Autocad;
- conoscenza del D.Lgs 152/06 e ss.mm.ii.., del D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii, ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 (preferibile), ISO 45001:2018 (preferibile);
- formazione ASPP per lo specifico settore (per ASPP).