Senior Data Analyst

Experis

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Per un’agenzia creativa nativa digitale, che realizza campagne integrate, social e digital, ricerchiamo un/una SENIOR DATA ANALYST (Web Listening & Social).La figura sarà responsabile dell’analisi e della reportistica delle campagne e dei vari canali dei clienti.Si occuperà di analizzare le performance organiche e paid, di strutturare una reportistica adeguata alle esigenze di ciascun brief/cliente e di supportare l’area strategica in fase di gara o new business nell’individuazione di trend ed insight emergenti.Nello specifico la figura si occuperà di:
  • Progettazione della reportistica di periodo e di campagna,
  • Selezione e valutazione dei KPI più idonei per la misurazione delle performance dello specifico cliente/campagna,
  • Supporto all’area strategica nell’individuazione di trend e insight utili all’implementazione o alla revisione della strategia,
  • Realizzazione di dashboard quali-quantitative per i clienti,
  • Supervisione e mentoring di figure junior all’interno del team,
  • Valutazione continua e scouting di piattaforme potenzialmente interessanti lato data & analytics.
Competenze richieste:
  • Almeno 3 anni di esperienza nella gestione di analisi e reportistica maturati in agenzie di comunicazione, agenzia media o società di consulenza,
  • Spiccate doti analitiche quali-quantitative e di interpretazione del dato; capacità di individuare insight di valore e di legare l’analisi dei KPI agli obiettivi strategici,
  • Conoscenza ed esperienza nell’analisi delle analytics native delle varie piattaforme: Facebook Insights, Instagram Analytics, YouTube Studio, Linkedin Analytics, Twitter Analytics, TikTok Analytics…,
  • Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di Social Media Suite lato analisi come Sprout, SocialBakers, Hootsuite…,
  • Conoscenza delle piattaforme Business Manager e Google Ads ed esperienza nell’analisi di campagne paid,
  • Conoscenza ed esperienza nell’uso di piattaforme di Web Listening come Talkwalker, Brandwatch, Digimind…
  • Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di strumenti di analisi del target come GlobalWebIndex, Statista, Sinottica (Gfk)
  • Conoscenza di tool di Web Analytics come Google Analytics, Adobe Analytics o simili
  • Gradita conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di strumenti di trend forecasting come NextAtlas, TrendWatching….
  • Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di strumenti di analisi del target come GlobalWebIndex, Statista, Sinottica (Gfk)
  • Conoscenza di tool di Web Analytics come Google Analytics, Adobe Analytics o simili.
  • Esperienza nella relazione diretta con il cliente.
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale
Completano il profilo determinazione, entusiasmo e passione per il mondo DigitalCosa offriamo:
  • Ambiente lavorativo stimolante e creativo, all’interno di un’agenzia in forte crescita
  • Formazione personalizzata e continua
  • Assunzione diretta a tempo indeterminato
  • RAL commisurata all’esperienza del candidato
  • Sede di lavoro: Milano con possibilità di smartworking 2/3 gg alla settimana
Agenzia creativa nativa digitale

Experis