
manutentore elettrico
- Udine
- Tempo indeterminato
- Full time
Collaborando con le altre figure di manutenzione organizza le diverse fasi di lavoro e la loro ottimizzazione. Esegue scollegamenti elettrici per interventi meccanici, revisioni complete o interventi complessi. Effettua piccole operazioni di set up e taratura elettrica delle macchine/impianti in avviamento, aggiorna inoltre la documentazione.
In caso di guasti o malfunzionamenti elettrici/elettronici di macchinari, identifica il problema ed effettua le operazioni per lo smontaggio e rimontaggio delle parti elettriche utilizzando attrezzature idonee. Effettua test di funzionamento per verificare l'avvenuto recupero del guasto, analizzando le cause radice che lo hanno provocato e ricerca le migliori soluzioni al fine di eliminare la causa e la ripetitività del guasto. Garantisce infine che tutte le attività siano svolte secondo le linee guida in materia di sicurezza.
L'articolazione dell'orario è sui due turni.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di qualifica professionale o diploma di scuola superiore in ambito elettrotecnico o meccatronico o esperienza analoga.
Possiede conoscenza di:
- schemi elettrici;
- elettrotecnica,
- elettronica digitale e analogica,
- controlli automatici;
- normative elettroniche ed elettriche;
- metodi e strumenti di misurazione;
- comunicazioni di tipo elettrico;
- PLC per ricerca guasti e modifiche;