STUDENT SERVICES COORDINATOR - Categorie Protette ai sensi della Legge 68/99

Grupo Planeta

  • Roma
  • Tempo determinato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Rome Business SchoolRome Business School is one of the leading Business Schools in Italy which offers Master and MBA programs both on campus and online, as well as Executive Education training programs. We always maintain an international vision, and our mission is to train global leaders equipped to manage companies all over the world from an innovative and sustainable perspective. ​Rome Business School is the most international Business School in Italy with more than 2.100 students per year coming from 161 countries, counting also with 269 university partnerships and agreements in 26 countries and 4 continents worldwide. Rome Business School is strongly connected with the world of work: +616 companies partner for networking, job opportunities and Master lectures.Descripción de la ofertaQuesta posizione è riservata a candidati appartenenti alle Categorie Protette ai sensi della Legge 68/99. Grupo Planeta promuove l'inclusione e l'inserimento lavorativo di persone con disabilità e altre categorie protette previste dalla normativa italiana vigente.In Grupo Planeta, siamo alla ricerca di uno/a Student Services Coordinator (tempo determinato) per entrare a far parte del nostro team presso la Rome Business School.MISSIONE:Lo/la Student Services Coordinator svolge un ruolo fondamentale nel supporto operativo quotidiano agli studenti executive, garantendo una gestione fluida di tutti i servizi post-iscrizione e delle attività rivolte agli studenti. Questa posizione è focalizzata sull'erogazione di un supporto di alta qualità agli studenti executive di lingua italiana, inclusa l'assistenza in presenza il sabato presso il campus. Il ruolo riporta direttamente al Service Manager e supporta l'esperienza di professionisti che partecipano a programmi accademici nel fine settimana.Principali responsabilità:
  • Supporto all'onboarding:Assistere gli studenti executive nei servizi post-iscrizione come la gestione documentale, la preparazione pre-inizio e le comunicazioni di onboarding.
  • Servizi:Essere presente in sede per fornire assistenza agli studenti executive, occupandosi delle esigenze logistiche e di servizio.
  • Supporto in presenza e a distanza:Fornire informazioni e assistenza agli studenti tramite telefono, e-mail e di persona, gestendo le richieste in lingua italiana.
  • Benvenuto e orientamento:Organizzare ed eseguire attività di accoglienza e sessioni di orientamento dedicate agli studenti executive.
  • Coordinamento fornitori e servizi:Relazionarsi con fornitori e partner per garantire la disponibilità e la qualità dei servizi, come materiali didattici e supporto tecnologico.
  • Supporto agli eventi:Collaborare con il team accademico per organizzare eventi culturali e accademici.
  • Comunicazione con gli studenti:Gestire un'e-mail dedicata al supporto studenti e inviare aggiornamenti e promemoria puntuali.
  • Gestione risorse locali:Identificare nuove partnership locali per offrire agevolazioni e benefit agli studenti executive.
  • Reportistica e feedback:Preparare report giornalieri e mensili sulle attività del servizio studenti e sui feedback, a supporto del Service Manager.
Se stai cercando una nuova sfida, ti aspettiamo!In Grupo Planeta offriamo pari opportunità. Ci impegniamo a valutare tutte le candidature in base a competenze, risultati ed esperienze, indipendentemente da razza, nazionalità, sesso, età, disabilità, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra classificazione protetta dalla legge.Requisitos
  • Laurea triennale
  • Attitudine al servizio al cliente e approccio proattivo
  • Esperienza in ruoli a contatto con il pubblico, preferibilmente nel settore dell'istruzione o dell'ospitalità
  • Ottima conoscenza di Roma e dei fornitori di servizi locali
  • Disponibilità a lavorare regolarmente il sabato (5 giorni lavorativi settimanali)
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali
  • Ottime capacità organizzative
  • Durante il processo di selezione sarà necessario fornire la documentazione che attesti l'appartenenza alle Categorie Protette(Legge 68/99).

Grupo Planeta