
Internship - Risk Engineer
- Milano
- 1.100 € al mese
- Formazione
- Full time
In Aon, diamo forma alle decisioni migliori per proteggere e arricchire la vita delle persone in tutto il mondo. Siamo un’organizzazione fondata sulla fiducia reciproca e sulla diversità, aiutiamo con passione i nostri colleghi e clienti ad avere successo.Come sarà la giornata tipo?
Il Risk Engineer è la figura che all'interno Broker di assicurazione analizza, comprende e cerca di ridurre/mitigare i rischi industriali evidenziati, e quindi supporta i clienti lungo i percorsi di miglioramento del profilo di rischio.Attività svolte:
- Sopralluoghi presso attività industriali per sviluppo di analisi di rischio e redazione di reportistica
- Valutazione dei rischi incendio, esplosione, esposizioni a eventi naturali, guasto macchine.
- Identificazione delle vulnerabilità: identifica le aree deboli nelle operazioni, negli asset e nei processi.
- Sviluppo di strategie di mitigazione: sviluppa e implementa strategie per ridurre i rischi e minimizzare le perdite economiche in termini di danno atteso e perdita da interruzione di attività;
- Monitoraggio dei rischi: monitora costantemente i rischi per identificare eventuali cambiamenti o nuovi rischi che potrebbero esporre l’azienda.
La figura sarà inserita nel Risk Analysis and Loss Prevention Department seguendo un percorso tecnico formativo, anche con affiancamento sul campo.Quali sono le competenze ed esperienze richieste?
- Laurea in Ingegneria: chimica, meccanica, civile, elettrotecnica, ambientale;
- Prima esperienza;
- Buona conoscenza dei principali pacchetti office;
- Ottimo livello di inglese scritto e parlato;
- Disponibilità a continue brevi trasferte in Italia e all’estero.
- Gradita conoscenza delle principali normative e standard in materia di fire protection.
La nostra organizzazione aperta ed inclusiva consente, grazie all’approccio agile e alla modalità di lavoro ibrida, di gestire l'equilibrio tra lavoro e vita privata assicurando ad ogni collega di poter dare il meglio di sé. Inoltre, annualmente sono previsti due "Global Wellbeing Days", in modo da poter dedicare del tempo al proprio benessere.La nostra cultura sostiene un ambiente di lavoro innovativo e diversificato in cui tutti i colleghi sentendosi sé stessi sono ispirati e motivati ad imparare, condividere e sviluppare le proprie competenze.Caratteristiche dello stageDurata 6 mesi con possibilità di rinnovo; rimborso spese mensile di 1100 euro + Tickets RestaurantSede di lavoro: Milano, Via Ernesto Calindri 6 2561150