
Junior service manager IT - Stage
- Milano
- Formazione
- Full time
- Sviluppo soluzioni, progettazione e realizzazione di soluzioni “turn-key” (HW e SW) in ambito Reti e Infrastrutture di sicurezza, Sistemi di rilevamento delle frodi, Big Data, Intelligenza Artificiale, Cybersecurity, Connected Care.
- Ingegneria, consulenza direzionale e strategica per imprese, enti e Pubblica Amministrazione. Dalla strategia al dimensionamento dei sistemi di monitoraggio, gestione e controllo, ai processi e l’organizzazione delle risorse umane.
- Scelta delle tecnologie ICT più adatte per la trasformazione digitale. Progettazione dei sistemi di sicurezza dei dati e delle informazioni.
- Gestione Servizi, assistenza tecnica e gestione operativa di sistemi e reti. Ottimizzazione di infrastrutture informatiche e di telecomunicazione, centralizzate o distribuite, in continuità operativa. Gestione di infrastrutture tecnologiche (NOC, SOC), Service Desk/Help Desk, Dispositivi personalizzati, Servizi di installazione, configurazione e field service sul territorio.
- Prodotti e Tecnologie, Sistemi per la Cybersecurity e per la comunicazione sicura
- Monitoraggio costante delle console applicative (Splunk e Dynatrace)
- Lettura dei log e identificazione di eventuali anomalie
- Attivazione del supporto reperibile in caso di alert o malfunzionamenti
- Escalation e tracciamento degli interventi secondo le procedure stabilite
- Minima esperienza in ambito IT o monitoring
- Conoscenza base di strumenti di monitoraggio (preferibile Splunk e Dynatrace)
- Buone capacità di lettura log e analisi base degli errori
- Buone capacità comunicative e di lavoro in team
- Disponibilità a lavorare in sede a Milano (Piazza Gae Aulenti)
- L’inserimento avverrà tramite un contratto di stage extracurriculare.
- Un ambiente di lavoro stimolante e sfidante che punta a valorizzare le tue competenze e qualità, che premia la proattività e lo spirito di collaborazione
- Laptop aziendale
- Formazione - certificazioni tecnico specifiche
- buoni pasto