
Delivery Manager
- Italia
- Tempo indeterminato
- Full time
- coordinare e monitorare progetti strategici o cross-funzionali, garantendo coerenza con roadmap e obiettivi aziendali.
- Verificare e mantenere l'allineamento tra le roadmap delle linee di prodotto e quella strategica di Gruppo, identificando gap, duplicazioni o aree di miglioramento.
- Collaborare con il Business Analyst per la raccolta, monitoraggio e analisi dei KPI strategici e operativi, contribuendo alla lettura critica dei risultati.
- Facilitare momenti di allineamento e governance (review strategiche, checkpoint, retrospettive), promuovendo ownership, visibilità e trasparenza.
- Supportare il management nella prioritizzazione delle iniziative e nel monitoraggio del portafoglio progetti.
- Promuovere il miglioramento continuo dei processi di delivery e project governance, anche attraverso feedback e metriche oggettive.
- Laurea triennale o magistrale in discipline scientifiche, informatiche, ingegneristiche o economiche.
- Esperienza (3+ anni) in ruoli affini (Delivery Manager, Project/Program Manager, PMO) in contesti strutturati o in crescita, preferibilmente in ambito tecnologico/digitale.
- Familiarità con modelli di gestione progetti e portfolio (es. Agile, Kanban, SAFe, Prince2).
- Ottime doti comunicative, capacità di relazionarsi con i vari stakeholder aziendali a tutti i livelli e facilitare il dialogo tra team.
- Familiarità con strumenti di collaborazione e gestione progetti (es. Confluence, Jira, Miro, ecc.).
- Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
- Familiarità con strumenti di reportistica e BI (es. Power BI, Tableau, Excel/Sheets).
- Ottima capacità di gestione e coordinamento di iniziative complesse, con attenzione sia agli aspetti strategici che operativi.
- Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
- Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
- Ambiente smart e collaborativo
- Possibilità di crescita professionale
- Ticket Restauran