Delivery Manager

Aruba

  • Italia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Chi SiamoAruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, Trust Services, email, PEC e registrazione domini. Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l'attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell'ambiente. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza.Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.Di cosa ti occuperaiAvrai un ruolo chiave nel garantire il corretto avanzamento delle iniziative strategiche del Gruppo e dei progetti strategici. Collaborerai con il tuo responsabile e con i team operativi per assicurare l'esecuzione efficace delle priorità aziendali e l'allineamento tra visione strategica e delivery. Nello specifico avrai la responsabilità di:
  • coordinare e monitorare progetti strategici o cross-funzionali, garantendo coerenza con roadmap e obiettivi aziendali.
  • Verificare e mantenere l'allineamento tra le roadmap delle linee di prodotto e quella strategica di Gruppo, identificando gap, duplicazioni o aree di miglioramento.
  • Collaborare con il Business Analyst per la raccolta, monitoraggio e analisi dei KPI strategici e operativi, contribuendo alla lettura critica dei risultati.
  • Facilitare momenti di allineamento e governance (review strategiche, checkpoint, retrospettive), promuovendo ownership, visibilità e trasparenza.
  • Supportare il management nella prioritizzazione delle iniziative e nel monitoraggio del portafoglio progetti.
  • Promuovere il miglioramento continuo dei processi di delivery e project governance, anche attraverso feedback e metriche oggettive.
Sei il/la candidato/a ideale se hai
  • Laurea triennale o magistrale in discipline scientifiche, informatiche, ingegneristiche o economiche.
  • Esperienza (3+ anni) in ruoli affini (Delivery Manager, Project/Program Manager, PMO) in contesti strutturati o in crescita, preferibilmente in ambito tecnologico/digitale.
  • Familiarità con modelli di gestione progetti e portfolio (es. Agile, Kanban, SAFe, Prince2).
  • Ottime doti comunicative, capacità di relazionarsi con i vari stakeholder aziendali a tutti i livelli e facilitare il dialogo tra team.
  • Familiarità con strumenti di collaborazione e gestione progetti (es. Confluence, Jira, Miro, ecc.).
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
  • Familiarità con strumenti di reportistica e BI (es. Power BI, Tableau, Excel/Sheets).
  • Ottima capacità di gestione e coordinamento di iniziative complesse, con attenzione sia agli aspetti strategici che operativi.
Cosa Offriamo
  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
  • Ambiente smart e collaborativo
  • Possibilità di crescita professionale
  • Ticket Restauran
Sede di lavoro: ItaliaPossibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

Aruba