SPECIALISTA ENERGY SERVICES PERMITTING

Edison

  • Rivoli, Torino
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Titolo della posizione: SPECIALISTA ENERGY SERVICES PERMITTING-Descrizione della Divisione: Attraverso Edison Next partecipiamo alla creazione di un futuro sostenibile operando nel mercato dei servizi energetici ed ambientali. Accompagniamo aziende e territori nel loro percorso di transizione ecologica e decarbonizzazione attraverso una piattaforma di servizi, tecnologie e competenze unica sul mercato. Aiutiamo le aziende a essere competitive sui loro mercati di riferimento e siamo al fianco della pubblica amministrazione per migliorare i servizi offerti ai cittadini e la qualità della vita delle persone, facendo leva su innovazione e digitale. Favoriamo un uso efficiente delle risorse e siamo promotori dello sviluppo dei territori.
Edison Next è presente in Italia, Spagna e Polonia in oltre 65 siti industriali, 2.100 strutture (pubbliche e private) e 280 città, con oltre 3.500 persone.-Attività: All’interno della nostra realtà dedicata all’Industry ricerchiamo un/a specialista Permitting.
Il ruolo prevede attività di coordinamento dei contributi interni ed esterni (studi di progettazione e prestazioni professionali) e responsabilità di scopo al fine dell’ottenimento delle autorizzazioni primarie e secondarie al riguardo di impianti per la produzione e la distribuzione di vettori energetici al servizio dei clienti. In particolare, l’ottenimento delle autorizzazioni è legato a tutte le pratiche di connessione relativamente a impianti principalmente fotovoltaici, quindi interfacciandosi con Terna o i Distributori LocaliNello specifico le attività saranno le seguenti:- Definire i contenuti, pianificare ed organizzare gli iter autorizzativi necessari all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie alla realizzazione degli impianti ed al loro esercizio;
- coordinare le funzioni aziendali coinvolte nel progetto, avvalendosi anche del supporto di fornitori esterni, per la elaborazione e la presentazione delle autorizzazioni, nel rispetto delle tempistiche indicate nei cronoprogrammi d’impegno con i clienti e partners;
- monitorare gli iter autorizzativi e coordinare le azioni necessarie per l’ottenimento delle autorizzazioni richieste con le diverse autorità competenti.
- occuparsi di Protocolli di comunicazione-Requisiti: Desideriamo entrare in contatto con candidati che abbiano una esperienza di almeno 3 anni in posizione analoga.Livello di istruzione:
Laurea magistrale di II livello in Ingegneria, preferibilmente Elettrica o Elettronica.Completano il profilo:
- conoscenza della normativa in materia energia, edilizia, antincendio, dogane ed ambientale;
- Preferenzialmente esperienza delle procedure di connessione codice TICA
- elevata capacità relazionali e di coordinamento all’interno di organizzazioni complesse;
- conoscenza approfondita pacchetto Office.La sede di lavoro preferibile è Torino ma sono valutabili anche la sede di Milano o di Roma-Altre informazioni: In Edison valorizziamo le diversità, offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.-Sede di Lavoro: RIVOLI-Tipologia Contrattuale: Regular (Tempo Indeterminato)

Edison