HR Director
Page Executive
- Reggio Calabria
- 100.000-101.000 € all'anno
- Tempo indeterminato
- Full time
- Svolgere un ruolo cruciale nell'organizzazione lavorando a stretto contatto con la leadership aziendale per sviluppare e implementare strategie HR che supportino la crescita delle persone, la cura dei talenti e il successo dell'azienda;
- Agire come People Partner attraverso un confronto costruttivo con i direttori di business;
- Predisporre e realizzare le politiche strategiche di gestione del personale;
- Costruire piani di carriera, definire la strategia retributiva, coordinandosi con il CdA implementando il processo annuale di salary review;
- Definire le politiche retributive e dei sistemi premianti (incrementi economici legati ad obiettivi-MBO, aumenti di merito, fringe benefits);
- Effettuare annuale verifica dei costi del personale ed elaborazione del budget;
- Supervisionare l'attività di payroll tramite il provider esterno e i relativi adempimenti;
- Elaborare i piani di carriera sulla base degli obiettivi aziendali: analisi delle posizioni, individuazione delle risorse "chiave" in termini di competenze, sviluppi di carriera;
- Definire i sistemi di valutazione della prestazione e del potenziale, attuare politiche di intervento formativo in coerenza con gli obiettivi dell'azienda;
- Monitorare il livello di soddisfazione, engagement e di rendimento delle risorse e, se necessario, promuovere interventi che aumentino la motivazione dei dipendenti;
- Definire l'analisi organizzativa, dalla stesura degli organigrammi alla proposta di soluzioni organizzative ottimali;
- Gestire le relazioni industriali;
- Gestire efficacemente la comunicazione interna, garantendo un flusso di comunicazione chiaro e trasparente tra i dipendenti e la leadership aziendale.
- Diploma di Laurea o cultura equivalente;
- Comprovata esperienza in ruoli HR senior maturata idealmente all'interno di realtà produttive di processo;
- Preferibilmente, esperienza pregressa nell'implementazione di sistemi HR e tecnologie innovative;
- Conoscenza approfondita della normativa giuslavoristica;
- Approccio innovativo e capacità ad operare in un contesto dinamico e in forte crescita;
- Competenze in leadership e gestione del cambiamento;
- Eccellenti capacità di comunicazione e relazionali;
- Capacità di operare in contesti articolati e a carattere imprenditoriale;
- Orientamento ai risultati e capacità di problem solving;
- Conoscenza fluente della lingua italiana e inglese.
- Sede di lavoro: Reggio Calabria.
- Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico.
- Pacchetto retributivo competitivo e benefit aggiuntivi.
- Possibilità di contribuire attivamente alla formazione della cultura aziendale e all'innovazione.
- Ambiente di lavoro collaborativo e inclusivo.