
Logistics Key User
- Ferrara
- Tempo indeterminato
- Full time
- Supporto sugli applicativi in caso di errori e/o malfunzionamenti tramite sistema di ticketing
- Escalation di problematiche complesse verso il dipartimento IT/Application in loco e a livello internazionale
- Test e valutazione di nuove procedure sul sistema di gestione del software WMS
- Analisi dei dati e mappatura di problematiche ricorrenti per proporre soluzioni durature
- Supporto tecnico ai reparti operativi per l’implementazione o il miglioramento di nuovi processi
- Monitoraggio del rilascio di nuove funzionalità e assicurazione del loro corretto funzionamento
- Collaborazione trasversale con dipartimenti interni e team internazionali in Germania e Polonia
- Contributo alla definizione di best practice in una fase di avvio di grande trasformazione
- Esperienza con sistemi WMS, preferibilmente SAP EWM (nice to have)
- Conoscenza della suite MS Office
- Ottima padronanza della lingua inglese (B2) per gestire comunicazioni scritte, call e allineamenti con team internazionali
- Approccio proattivo e orientato al miglioramento continuo
- Capacità analitiche e organizzative, con attenzione alle priorità e alle scadenze
- Flessibilità, adattabilità e propensione al lavoro di squadra in contesti dinamici e in evoluzione
- Problem solving
- Autonomia e spirito d’iniziativa
- Contratto a tempo indeterminato diretto
- Ambiente lavorativo informale, flessibile e inclusivo
- Accesso a programmi di formazione e tool specifici per lo sviluppo professionale
- Opportunità di carriera internazionale e mobilità tra plant e progetti del gruppo
- Assicurazione sanitaria, ticket restaurant da 7 euro e piattaforma con convenzioni aziendali