DescrizionePer importante azienda del settore metalmeccanico con sede a GHEDI stiamo cercando un:PROGRAMMATORE PLCIl candidato si occuperà di tutta la parte relativa al collaudo e alla verifica delle funzionalità dei nuovi impianti installati dall'ing. di processo. Seguirà la messa in marcia/funzione dei vari impianti raccogliendo eventuali non conformità con lo scopo di coordinarsi con il fornitore per la loro chiusura. Sono richieste competenze in ambito automazione, sia per partecipare alla stesura del capitolato tecnico dell'impianto stesso, sia per modificare e/o sviluppare applicazioni PLC/HMI. Requisiti/Competenze
Diploma scuola media superiore ( elettrico/elettrotecnico/automazione) o superiore
PLC / HMI / SCADA : siemens livello base / intermedio
INVERTER / AZIONAMENTI : siemens livello base / intermedio.
ROBOT Fanuc: preferibilmente livello base o superiore
CNC : preferibilmente livello base o superiore
IMPIANTI ELETTRICI : livello base o superiore
Conoscenza lingua inglese A2 o superiore
Conoscenza base pacchetto MS office
Capacità di problem solving per risolvere autonomamente piccole interferenze logistiche/organizzative.
Team Working
Flessibilità orario di lavoro : quando necessario dovrà essere garantita la disponibilità a svolgere ore straordinarie il sabato.
Disponibilità : va garantita la presenza nei periodi di fermata produttiva.
Capacità Comunicative.
Flessibilità ad affrontare in continuazione progetti di natura diversa mentendo comunque alto l'interesse nello svolgere la mansione. Obiettivi:
Il candidato si deve preoccupare che i progetti da lui seguiti siano conformi alle performance richieste.
Quando possibile non dovrà solo coordinare la messa in servizio ma partecipare attivamente ad essa, acquisendo le competenze necessarie per comprendere il funzionamento degli impianti con lo scopo di evidenziare eventuali criticità che poi andranno segnalate come non conformità. Opportunità
Il candidato avrà la possibilità di conoscere il mondo dell'automazione e dell'impiantistica da vicino.
Al crescere delle sue competenze potrà diventare parte attiva nella progettazione degli impianti che sarà portato ad installare.
Le importanti competenze acquisite gli consentiranno di interfacciarsi direttamente e alla pari con i fornitori / reparti / enti coinvolti. Raggiungerà una maturità tale per cui si potrà confrontare anche tecnicamente con essi. Collocazione
Farà capo al responsabile dell'ingegneria di processo, ente che nello specifico si
occupa di progettare/innovare gli impianti per lo stabilimento di Ghedi.