Analista Tecnico CTI Genesys (ambito CRM Canali)
Banca Mediolanum
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Presiedere l'evoluzione della piattaforma CTI Genesys Engage, Zoom Elevo ed Audiocodes dal punto di vista architettonico e tecnico.
- Monitoraggio e gestione del servizio di gestione della piattaforma CTI e di Registrazione delle telefonate, orientando i cambiamenti secondo gli standard di prodotto e le migliori pratiche di mercato.
- Revisione e approvazione della documentazione tecnica redatta dal team di sviluppo in fase progettuale.
- Analisi e revisione del codice sorgente, individuazione delle debolezze di progettazione e bug non funzionali che potrebbero inficiare la qualità del software a prescindere dall'effettiva correttezza del suo funzionamento.
- Supporto alla “problem determination” di eventuali bug ad alta priorità in ambiente di produzione.
- Supporto al processo di rilascio applicativo, interfacciandosi con il team DevOps per la parte tecnica.
- Presidiare rilasci critici o bugfix ad alta priorità.
- Setup di dashboard e strumenti per il monitoraggio applicativo (Splunk / Dynatrace) ed analisi dei dati rilevati.
Completano il profilo una eccellente comunicazione, sia scritta che orale, in italiano e in inglese, attitudine al problem solving ed alla collaborazione con diverse terze parti, passione per l'apprendimento di nuove tecnologie e condivisione con il team, orientamento al risultato.
Competenze aggiuntive: conoscenza di Swift, C++, Python, R, Ruby/RoR programmazione e testing. Esperienza con Docker, Kubernetes. Esperienza di utilizzo di Redmine, Artifactory, Gitlab, SonarQube, Jenkins. Buona conoscenza di metodologie DevOps , Agile (Scrum e/o Extreme programming). Conoscenza di concetti di sicurezza informatica (ISO 27001, OWASP, SANS / CIS Critical Controls).Sede di lavoro: Milano - partially remote#LI-EM1 #LI-HYBRID