Adecco filiale di Alba ricerca e seleziona la figura di un/una addetta/o al Customer Service per un'importante realtà operante nel settore alimentare. La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione del caricamento degli ordini e di tutte le attività legate alla logistica per il mercato italiano, con un supporto occasionale anche per alcune posizioni estere, e avrà il compito di mantenere un alto livello di servizio curando la relazione con i clienti e i fornitori di trasporto, fornendo un supporto amministrativo e commerciale efficiente. La risorsa ideale presenta i seguenti requisiti: - Titolo di studio preferibilmente in Lingue, Commercio Estero, Economia o discipline affini, diploma o laurea - Esperienza pregressa maturata nelle mansioni di Customer Service, Back Office Commerciale o Logistica, preferibilmente in contesti produttivi. - Ottima conoscenza della lingua inglese, indispensabile sia a livello scritto che parlato. - Ottima padronanza del pacchetto Office, sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di sistemi ERP, in particolare SAP. - Capacità di lavorare in team e in autonomia, gestendo più attività contemporaneamente. Si offre: Iniziale inserimento in somministrazione con possibilità di proroghe e , a tendere assunzione a tempo indeterminato. Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, con un'ora di pausa pranzo. Inquadramento a partire dal V livello del CCNL Alimentari Industria. Luogo di lavoro: immediate vicinanze di Alba (CN). Responsabilità: -Gestione delle richieste dei clienti (telefoniche, via email, chat) relative a prodotti, servizi, ordini, spedizioni e reclami. - Fornire informazioni accurate e complete ai clienti in modo tempestivo e professionale. - Fidelizzazione della clientela attraverso un approccio proattivo e orientato alla soluzione. - Inserimento, monitoraggio e gestione degli ordini di vendita dal ricevimento alla consegna. - Preparazione e gestione della documentazione necessaria per l'esportazione (packing list, documenti doganali, certificazioni, ecc.). - Coordinamento con il magazzino prodotto finito per l'organizzazione delle spedizioni e la gestione di eventuali problematiche. - Gestione dei resi, reclami e contestazioni, collaborando con i reparti competenti (produzione, qualità, magazzino). - Supporto alla rete vendita interna (Key Account Manager). - Monitoraggio dei pagamenti e solleciti in collaborazione con l'ufficio amministrazione. - Preparazione di reportistica relativa alle attività di customer Data inizio prevista: 08/08/2025 Categoria Professionale: Impiegati Settore: INDUSTRIA ALIMENTARE Città: Alba (Cuneo) Conoscenze linguistiche: Inglese Competenze richieste: Segreteria - Inserimento ordiniSistemi Operativi - AS-400/OS-400Database - OracleSistemi di Gestione - SAP user Patenti: B Disponibilità oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).