
Technical Account Manager - Trento
- Trento
- 38.000-50.000 € all'anno
- Tempo indeterminato
- Full time
- Aiutare i clienti a configurare e utilizzare in maniera ottimale la soluzione software proposta
- Supportare i clienti nella soluzione di problemi d’uso della piattaforma, collaborando con i team tecnici interni di volta in volta coinvolti
- Monitorare il livello di utilizzo della piattaforma e favorire l’utilizzo di un numero crescente di funzionalità
- Comunicare in modo efficace il valore della piattaforma e la sua capacità di rispondere ai bisogni del cliente
- Gestire in modo semplice ed ordinato un programma lavori, favorendo l’allineamento con i clienti rispetto alle criticità o alle attività più rilevanti
- Riportare in modo ordinato i feedback dei clienti per offrire elementi utili all’evoluzione della roadmap, collaborando con il team prodotto e con il team vendite
- Conoscenza dei principi di funzionamento di una moderna architettura software basata sul web (microservizi, multi-tenancy, architettura client-server, versionamento e licenze software, security by design, metodologia devops, interoperabilità)
- Competenze nell’uso di tecnologie, linguaggi e strumenti funzionali alle attività di delivery, configurazione e interoperabilità della soluzione proposta quali sviluppo JavaScript, utilizzo di API e di Postman, linguaggi di scripting (Python) e di gestione/interrogazione dati (JSON, XML, SQL), tool di elaborazione dati (Google Sheet, MS Power BI, Grafana)
- Esperienza lavorativa pregressa all’interno di un team che adotta moderne metodologie e strumenti per la gestione delle operations e della relazione con i clienti (agile, lean management, inbound marketing, project management, double diamond) e relativi strumenti (kanban board, Slack, Miro, Google suite, CRM. ecc.)
- Forte motivazione a lavorare all’interno di un team che valorizza e promuove lo sviluppo delle soft skill (comunicare, prendere decisioni, comprendere i risolvere i problemi, collaborare, pensare in modo critico e creativo, gestire le priorità, apprendimento continuo)
- Forte motivazione a sviluppare una conoscenza esaustiva della piattaforma proposta, delle regole tecniche per il design e l’interoperabilità
- Ottimo italiano e buona conoscenza lingua inglese