Addetto/Addetta Customer Service

Manpower

  • Città di Castello, Perugia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 18 giorni fa
DescrizioneSe sei una persona orientata al cliente, con ottime capacità comunicative e desideri lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, abbiamo l'opportunità perfetta per te!
Per azienda leader nel settore cartotecnico, specializzata nella produzione di packaging cartotecnico stiamo cercando:ADDETTO/ADDETTA CUSTOMER SERVICE.La risorsa, risponderà al Coordinatore Customer Service, e si occuperà di:
  • Gestione delle comunicazioni quotidiane con i clienti, costruendo relazioni di fiducia attraverso una comunicazione professionale e orientata al problem solving garantendo risposte tempestive ad ogni esigenza e aggiornamento sullo stato di avanzamento dei loro progetti e lavori
  • Coordinazione costante con i dipartimenti di Pianificazione, Logistica e Acquisti per garantire una gestione efficiente degli ordini.
  • Curare tutte le fasi operative legate agli ordini, dall'acquisizione alla gestione delle spedizioni.
  • Monitoraggio e gestione del listino prezzi.
  • Gestione delle date di consegna e delle eventuali modifiche al progetto richieste dal cliente.
  • Controllo degli stati di avanzamento della commessa con la Programmazione, al fine di assicurare la chiusura dell'ordine nei termini convenuti
  • Interfaccia continua con il magazzino al fine di garantire la puntualità delle consegne al Cliente
  • Elaborazione di reportistica per la Direzione Aziendale.
  • Controlla quotidianamente i piani di spedizione del giorno successivo (disponibilità del prodotto) ed evidenzia eventuali criticità al Planning Manager e al Responsabile del Magazzino.
  • Monitora costantemente l'invio degli impianti stampa da parte del cliente nei tempi pattuiti, e lo sollecita dove necessario, al fine di non creare rallentamenti nel flusso di pre-produzione.
  • Monitora l'allineamento tra call-off dei clienti e programmi produttivi ed evidenzia eventuali criticità al Planning Manager.
Requisiti:
  • Gradita conoscenza del processo produttivo grafico-cartotecnico
  • Gradita conoscenza della struttura dei costi in ambito packaging
  • Gradita conoscenza parco Clienti dell'azienda
  • Ottime conoscenze informatiche (pacchetto office)
  • Gradita la conoscenza di una lingua straniera tra Inglese e Francese
E' richiesta formazione interna o Custumer Service per almeno 3 anni presso altra azienda, Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea o esperienza lavorativa equivalenteAziendaAzienda leader nel settore cartotecnico, specializzata nella produzione di packaging cartotecnicoRequisitiGradita conoscenza del processo produttivo grafico-cartotecnico Gradita conoscenza della struttura dei costi in ambito packaging Gradita conoscenza parco Clienti dell'azienda Ottime conoscenze informatiche (pacchetto office) Gradita la conoscenza di una lingua straniera tra Inglese e Francese E' richiesta formazione interna o Custumer Service per almeno 3 anni presso altra azienda. Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea o esperienza lavorativa equivalente

Manpower