LATI S.p.A. è tra i più importanti produttori europei di materiali termoplastici tecnici per uso ingegneristico. La gamma prodotti di LATI si articola in 2.500 formulazioni pronte all’uso o preparate su misura in base alla richiesta. I materiali ricercati e sviluppati internamente vengono esportati in tutto il mondo attraverso la propria rete di branch e trovano impiego nel settore elettrico, elettronico, industriale e dei trasporti. Con il riconoscimento di Società Benefit e come "Great Place to Work", LATI è presente sul mercato da molti anni, in costante evoluzione, radicata sul territorio ma con una forte spinta verso l'estero, attenta al welfare e al tessuto sociale in cui è inserita.Siamo alla ricerca di un/una Account Manager Italia - Lombardia , a diretto riporto del Sales Area Manager Italia. La risorsa si occuperà di sviluppare e gestire il portafoglio clienti nell’area assegnata, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di vendita attraverso attività commerciali, analisi di mercato e coordinamento con le funzioni aziendali.Principali attività:
Gestione parco clienti e ricerca nuovi clienti responsabile del budget di vendite della zona assegnata (con aggiornamento previsioni di vendita)
Gestione parco clienti e ricerca nuovi clienti
Presentazioni di prodotto
Interazioni con Assistenza Tecnica e R&S
Aggiornamento situazione competitors nell’area di competenza
Visite frequenti presso clienti attuali e potenziali
Coordinamento con Customer Service per consegne clienti
Coordinamento con varie funzioni aziendali per gestione richieste clienti
Collaborazione alla gestione del recupero del credito
Laurea in ambito scientifico (Chimica, Ingegneria o simili);
Esperienza pregressa di 3-5 anni nelle vendite, eventualmente anche nell’Assistenza Tecnica e Ricerca e Sviluppo;
Conoscenza materie plastiche (esperienza nel settore dei materiali plastici, della trasformazione dei materiali plastici – stampaggio a iniezione);
Esperienza nell’utilizzo di un sistema gestionale e del CRM (preferibilmente SAP);
Capacità di pianificazione, organizzazione del lavoro e di identificare obiettivi e priorità;
Inglese livello intermedio;
Ottima attitudine al problem solving e spirito di iniziativa;
Orientamento al risultato;
Gestione del tempo;
Ascolto attivo e capacità di negoziazione;
Condizioni di inserimento:E’ previsto inserimento con contratto a tempo indeterminato in home office con previsione di circa 4gg/settimana presso il cliente. La retribuzione sarà commisurata all’esperienza maturata.LATI ha strutturato varie iniziative per favorire il benessere delle proprie persone, tra le più significative: Smart Working, orario di lavoro flessibile, piattaforma Welfare, Corsi fitness in presenza o in remoto, mensa aziendale.