AMMINISTRATORE SOFTWARE AVEVA (DIAGRAM – ENGINEERING – INSTRUMENTATION)

Frag

  • Roma Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
DescrizioneFRAG srl ricerca un Amministratore Software AVEVA per attività di gestione dei software AVEVA DIAGRAM, AVEVA ENGINEERING e AVEVA INSTRUMENTATION in ambito della ingegneria applicata al settore impiantistico.La figura selezionata sarà responsabile della gestione e della manutenzione del software AVEVA di sua competenza (Diagram, Engineering o Instrumentation).La risorsa si occuperà principalmente della configurazione, personalizzazione, ottimizzazione e supporto sul sistema AVEVA assegnato, al fine di garantire un'esecuzione del progetto fluida ed efficiente, così da rendere i diversi utenti abilitati all'inizio delle attività di progettazione.Principali Responsabilità:
  • Configurazione e personalizzazione del sistema, facendo il set-up del progetto
  • Configurare il software AVEVA (Diagram, Engineering, Instrumentation) in base alle esigenze del progetto
  • Collaborare con i team di progetto per definire e implementare configurazioni specifiche del progetto
  • Configurare i database view e gli insiemi dei database view per i modelli e i fogli di raccolta dati, in base ai requisiti del progetto
  • Configurare le "intelligent list" e i report in base ai requisiti del progetto
  • Configurare modelli dei datasheet / schede tecniche secondo i requisiti del progetto
  • Inserire le regole di "tagging"
  • Configurare la simbologia
  • Configurare la revisione e il controllo dello stato e assegnarli secondo i requisiti del progetto
  • Supportare la fase di inserimento dati all'interno di AVEVA Diagram / AVEVA Engineering o AVEVA Instrumentation
  • Configurare l'impostazione TMS o TMR in base ai requisiti del progetto
  • Assistere e creare progetti AVEVA con i database, i team, gli utenti, i set dB, gli MDB e gli ACR necessari
  • Collaborare per apportare miglioramenti all'automazione
  • Creare macro/funzioni e pulsanti PML secondo i requisiti del progetto
  • Creare PBS secondo i requisiti del progetto
  • Implementare la convenzione di denominazione in base ai requisiti del progetto
  • Gestire progetti AVEVA globali
Requisiti:
  • Diploma ad indirizzo tecnico o Laurea in Ingegneria
  • Almeno 3 anni di esperienza nell'amministrazione di software di ingegneria
  • Pregressa esperienza su software AVEVA
  • Buona conoscenza dei principi ingegneristici, dei processi di progettazione e delle pratiche di gestione dei dati
  • Familiarità con gli standard e le normative di settore relativi alla gestione dei dati tecnici
  • Capacità di gestire più attività, stabilire le priorità in modo efficace lavorando in autonomia
  • Preferibile certificazione amministratore Aveva Diagram / Aveva Engineering / Aveva Instrumentation

Technojobs.it