
Construction Supervision Manager
- Novara
- Tempo determinato
- Full time
- Supervisione al montaggio: La società fornisce supervisione e assistenza durante la fase di montaggio degli impianti industriali, garantendo che vengano seguite le specifiche e le normative di sicurezza.
- Gestione e coordinamento del passaggio dalla fase di costruzione all'avviamento: Questo servizio include la pianificazione e la gestione delle attività necessarie per il passaggio senza problemi dalla fase di costruzione all'avviamento operativo degli impianti.
- Ufficio tecnico di cantiere: La società mette a disposizione un team tecnico specializzato per gestire tutte le questioni tecniche e di ingegneria sul cantiere durante la fase di costruzione.
- Supervisione ed esecuzione dell'avviamento: Questo servizio coinvolge la supervisione e l'esecuzione delle attività necessarie per avviare gli impianti industriali in modo efficace e conforme alle specifiche di progetto.
- Sviluppo dell'ingegneria e dei manuali per avviamento, esercizio e manutenzione: La società sviluppa manuali dettagliati e procedure operative per guidare il personale durante le fasi di avviamento, esercizio e manutenzione degli impianti.
- Organizzazione ed esecuzione dell'esercizio: Questo servizio include la pianificazione e l'organizzazione delle attività quotidiane di esercizio degli impianti, garantendo un funzionamento efficiente e sicuro.
- Addestramento del personale di esercizio e manutenzione: La società fornisce programmi di formazione specializzati per il personale responsabile dell'esercizio e della manutenzione degli impianti, al fine di garantire competenze tecniche adeguate e sicurezza sul posto di lavoro.
- essere attivo e proattivo nelle decisioni per le attività di costruzione, coordinando in maniera sinergica il Construction e il Commissioniong Manager, al fine di completare il progetto nei tempi, costi e modi descritti dal contratto di appalto, assicurando la soddisfazione del Cliente dal punto di vista qualitativo e prestazionale dell’impianto;
- essere il responsabile per l’implementazione e la gestione del piano operativo della sicurezza e il piano della qualità del progetto, coordinando le figure dell’HSE e del QA/QA manager di cantiere;
- essere il punto di riferimento dei subappaltatori in sito, coordinandone le attività di campo in base alle esigenze operative e verifica che il progress sia consono alle aspettative del progetto, di concerto con il planner di cantiere;
- redigere e distribuire in sede il Montly/Weekly Progress Report, coadiuvato dal CM, CoM e Planner;
- preparare la reportistica per la fatturazione attiva e avvallare la fatturazione passiva, insieme al cost controller, quantity surveyor e project manager di commessa.
- titolo di studio: diploma scuola media superiore ad indirizzo tecnico, preferiti quelli industriali
- conoscenza fluente della lingua cinese mandarino ed inglese, sia parlata si scritta
- conoscenza del disegno tecnico
- ottima conoscenza del pacchetto MS Office
- esperienza lavorativa internazionale di 10 anni come site manager nei cantieri industriali, preferibilmente proveniente da Main EPC Contractor impegnato nel settore della realizzazioni di impiantì CCGT e/o EfW di potenza elettrica prodotta superiori a 70MWe
- precedente esperienza nella realizzazione di cantieri TERNA, rappresentano titolo preferenziale
- Capacità di rapportarsi con un gruppo di lavoro internazionale
- Forte propensione al lavoro in team, orientato alla qualità e sicurezza in campo.
- Empatia nella gestione e la risoluzione dei problemi, atteggiamento costruttivo, leadership.