
PROCESS ENGINEER MECHANICAL
- Italia
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestione tecnica e supporto operativo: coordina la risoluzione delle problematiche di linea, monitorando le deviazioni di processo e di qualità e proponendo azioni correttive per garantire stabilità ed efficienza.
- Miglioramento continuo e performance: analizza i dati di OEE, produttività ed efficienza, indirizzando il team al raggiungimento dei target di Value Stream.
- Sviluppo prodotti e processi: collabora con R&D e ingegneria per l'introduzione di nuovi prodotti, layout e tecnologie, partecipando attivamente alle fasi di sviluppo, preserie e campionature.
- Manutenzione e affidabilità: si interfaccia con il team manutenzione per coordinare attività programmate e a guasto, garantendo la funzionalità delle attrezzature di linea.
- Qualità e sicurezza: lavora in sinergia con i team qualità e HSE per ridurre scarti e difettosità, promuovendo iniziative volte a migliorare sicurezza e standard operativi.
- esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi,
- buona conoscenza di strumenti aziendali e gestionali (MS Office, MES, sistemi di monitoraggio dati di produzione);
- competenze nell'analisi delle performance produttive e nella gestione di tempi e metodi;
- familiarità con la documentazione tecnica e operativa di stabilimento (moduli OEE, report di efficienza, TPM);
- una buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata, e conoscenza fluente della lingua italiana.
- Collaborazione cross funzionale
- Capacità di analisi e sintesi.
- Work-Life Balance: policy smart working & flessibilità oraria
- Onboarding e formazione continua
- Welfare aziendale: assicurazione sulla vita, piattaforma welfare, contributi per le spese scolastiche, Premio di Risultato, mensa aziendale
- Carel BoostCamp, un percorso di formazione triennale rivolto ai neoassunti under 30 e che mira sviluppare le competenze trasversali come ad esempio Project Management, Cross Cultural Communication e Problem Solving