
Customer Excellence Consultant (Salesforce)
- Italia
- Tempo indeterminato
- Full time
- configurerà e svilupperà innovative soluzioni basato sul prodotto CRM leader di mercato: Salesforce, che tenga conto degli aspetti più innovativi (AI, Machine Learning, Software Automation)
- progetterà ed implementerà soluzioni incentrate sul cliente basata su una visione di questo a 360°
- comprenderà e valutarà i requisiti di business del cliente
- identificherà la soluzione ideale in base alle esigenze del cliente
- integrerà la soluzione CRM con applicazioni di terze parti
- includerà gli standard di sicurezza leader di mercato nelle soluzioni IT
- fornirà le best practice / standard a supporto dell'adozione della piattaforma e dell'intero ciclo di vita dell'applicazione (progettazione, sviluppo, controllo delle modifiche, UAT, implementazione e supporto).
- garantirà che le regole di qualità del SW siano applicate e rispettate
- fornirà assistenza pratica al team di sviluppo ed ai colleghi
- si interfaccerà con il fornitore per la progettazione delle soluzioni.
- svilupperà POC / POV per fornire asset rivendibili
- fornirà governance assegnando priorità corrette alle attività del team
- fornirà consulenza in qualità di Subject Matter Expert
- interagirà con i colleghi e contribuirà al loro sviluppo professionale
- esperienza di sviluppo sul linguaggi orientati agli oggetti
- 1+ anno di esperienza come Salesforce.com Consultant.
- profonda esperienza nell'integrazione di Salesforce con altri sistemi aziendali
- esperienza con lo sviluppo Lightning e altri strumenti per estendere la piattaforma Salesforce sfruttando la conoscenza dello sviluppo di applicazioni web.
- certificazione Salesforce Certified Platform Developer.
- certificazione Marketing Cloud, Sales Cloud o Service Cloud.
- capacità nel documentare i requisiti in modo chiaro e conciso, per creare documenti tecnici con dettagli di progettazione e integrazione
- comprendere i modelli di sviluppo Agile (SCRUM) e Waterfall, l'importanza degli SDLC (Principi del ciclo di vita dello sviluppo software) e le migliori pratiche di sviluppo di Salesforce
- Buone capacità relazionali
- Orientamento al cliente e all'obiettivo
- Flessibilità e attitudine al problem solving
- Team player e disponibilità a condividere idee e lavorare in modo collaborativo
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Attitudine alla leadership