Media Consultant
Havas Media Network Italy
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Essere un membro attivo di un team consolidato con un ambito di consulenza a 360°;
- Fornire un piano media omnichannel con un budget e un obiettivo mediatico;
- Fornire un supporto giornaliero al cliente principale nel rispondere alle sue esigenze;
- Riferire e supportare il Cliente nel flusso di lavoro quotidiano;
- Fornire l’analisi della concorrenza e l’analisi del mercato (focus luxury) per elevare i compiti di consulenza.
- Gestire le relazioni operative con i clienti assegnati;
- Pianificazione e gestione dei media (offline e online integrati) secondo le linee guida fornite dal Manager;
- Analisi competitiva;
- Partecipazione attiva alla definizione delle strategie di comunicazione, secondo le linee guida fornite dal Client Manager;
- Coordinamento con le agenzie creative per i materiali adv;
- Coordinamento con i media owner per gli spazi assegnati con focus su Print OOH e Key market partner (On + Offline);
- Partecipazione a riunioni con clienti e stakeholder di mercato.
- Esperienza minima di 2⁄3 anni nel media planning (agenzia media o team media interno di un brand), must have offline, nice to have online;
- Gestione di clienti internazionali con un flusso di lavoro di reporting strutturato;
- Conoscenza operativa degli strumenti media (MCS/Nielsen);
- Alta propensione al lavoro di squadra;
- Buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto;
- Accuratezza, precisione, attenzione ai dettagli;
- Capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente;
- Proattività;
- Approccio orientato alla risoluzione dei problemi.