
RSPP
- Vercelli
- Tempo indeterminato
- Full time
- Supporto Specialistico alla Gestione dei Subappaltatori, includendo la verifica rigorosa della documentazione pre-contrattuale e in corso d'opera (DVR, POS, DUVRI, DURC, piani di sicurezza specifici, procedure operative, attestati di formazione, idoneità sanitaria), garantendo la piena conformità alle normative vigenti e alle direttive aziendali.
- Effettuare audit documentali periodici e, se necessario, affiancare l'ASPP nei sopralluoghi in cantiere per verificare l'effettiva applicazione delle misure di sicurezza da parte dei subappaltatori e la coerenza tra quanto dichiarato e quanto attuato.
- Identificare e gestire le non conformità relative alla sicurezza riscontrate nei subappaltatori, definendo e monitorando l'implementazione delle azioni correttive necessarie e supportando i subappaltatori nel raggiungimento della piena conformità.
- Supporto al RSPP aziendale, prendendo parte alla stesura e all'aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)
- Se il candidato possiede competenze anche in ambito HSE (Health, Safety, Environment), collaborerà attivamente con il responsabile ambientale per integrare le politiche di sicurezza con quelle di tutela ambientale
- Esperienza pregressa di 3 anni nel ruolo;
- Attestati che certifichino i requisiti necessari per lo svolgimento del ruolo;
- Laurea o diploma tecnico in discipline affini;
- Conoscenza delle normative di settore;
- Precisione, disponibilità al continuo aggiornamento normativo.