ADDETTO/A ALL’ASSISTENZA CLIENTI – aula virtuale

  • Legnano, Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 17 giorni fa
Agenziapiù S.p.A. organizza il corso di formazione in aula virtuale “ADDETTO/A ALL'ASSISTENZA CLIENTI” per la filiale di LEGNANO (MI).Il corso è rivolto a candidati a missione (disoccupati/e) residenti a Legnano e zone limitrofe, interessati a ricoprire il ruolodi assistente ai clienti per aziende leader nel settore ICT.L'addetto/a all'assistenza clienti si occupa di assistere il cliente una volta che il prodotto/servizio è stato consegnato/installato/configurato. È la figura professionale che si occupa di gestire le segnalazioni (ticket) di problemi riscontrate dal cliente (errori, anomalie, guasti, problemi di natura applicativa, ecc.), occupandosi in prima persona della risoluzione delle problematiche più semplici o legate all'utilizzo del prodotto (assistenza telefonica di primo livello) o smistando le segnalazioni dei problemi più complessi a chi si è occupato operativamente dello sviluppo del prodotto/servizio (Programmatori, Sistemisti, Analisti, ecc.) e, quindi, collaborando alla loro risoluzione.È importante che l'addetto/a all'assistenza clienti sappia comunicare con il cliente. In altre parole, deve possedere skills quali la capacità di attenzione per l'altro, la capacità di ascolto attivo e di comprensione, al fine di fornire un servizio ottimale e risolvere le problematiche riscontrate.Tipologia di corso: ProfessionaleCorso finanziato da Forma.TempIl corso è svolto da professionisti del settore ed è GRATUITO: non dovrai spendere nulla per la tua formazione.Il corso è promosso da Agenziapiù S.p.A.È rivolto a candidate e candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati da Agenziapiù S.p.a., sia disoccupati che occupati.Il corso è gratuito ed è finanziato con fondi .Contenuti del corsoIl corso “ADDETTO/A ALL'ASSISTENZA CLIENTI” avrà una durata di 20 ore e si svolgerà in modalità aula virtualetramite piattaforma Zoom.us a febbraio 2024.Per partecipare al corso, è obbligatorio avere un PC con webcam, cuffie con microfono e buona connessione Wi-Fi.Il corso prevede i seguenti moduli:
  • La comunicazione per l'addetto all'assistenza clienti
  • Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione
  • Sicurezza generale "Testo Unico n° 81/2008: Sicurezza e salute in ambiente di lavoro": certificazione spendibile per qualsiasi mansione lavorativa. Se sei già in possesso di questo credito formativo, inviaci una copia dell'attestato a
.DettagliSede del corso
Aula virtualeData di inizio
05/02/2024Durata del corso
20 oreAttestato
Attestato di partecipazione rilasciato da Forma.Temp e attestato di Sicurezza generale sui luoghi di lavoro (TU 81/08)Domande frequentiIl corso è interamente gratuito: perché?Il corso è interamente finanziato dal Fondo Forma.Temp. Per questo è interamente gratuito per tutte le allieve e gli allievi. Unico requisito è l'iscrizione presso Agenziapiù S.p.A. ma anche la registrazione a un'agenzia per il lavoro è gratuita. Per maggiori informazioni, .Viene rilasciato un attestato a fine del corso?Sì, l'attestato viene rilasciato da Forma.Temp.
Lo riceverai nella casella di posta elettronica che ci avrai indicato al momento dell'iscrizione, circa un paio di mesi dalla conclusione del corso.Posso fare delle assenze? Se sì, quante ore?Sì è possibile fare delle ore di assenza.
Per ricevere l'attestato di partecipazione al corso è però obbligatorio garantire una frequenza minima: considerato che il corso durerà 20 ore, potrai fare massimo 6 ore di assenza.Questo è un corso di formazione a distanza in aula virtuale: che cosa significa? Posso seguirlo da un cellulare?No, non è consentito seguire la formazione tramite cellulare.
Per la frequenza di questo corso è obbligatorio avere la disponibilità di un computer, una telecamera, microfono e cuffie o altoparlanti. In mancanza di queste attrezzature, l'allieva o l'allievo non potranno essere considerati presenti.Che cosa sono i moduli obbligatori?Le regole del Fondo Forma.Temp richiedono che per la validità del corso, le allieve e gli allievi frequentino obbligatoriamente il modulo di Diritti e Doveri delle lavoratrici e dei lavoratori in somministrazione e il modulo Sicurezza generale sui luoghi di lavoro.Ho già un attestato in sicurezza generale sul lavoro. Devo comunque frequentare il modulo di Sicurezza generale?No, se hai l'attestato in Sicurezza generale non devi frequentare il modulo.
In questo caso ci servirà una copia dell'attestato che potrai inviarci anche via posta elettronica.Non ho un attestato in sicurezza generale sul lavoro oppure non lo trovo. Posso frequentare il corso?Sì, certo! Questo corso comprende un modulo di formazione in Sicurezza generale sui luoghi di lavoro e se tu non hai l'attestato, è obbligatoria la presenza al modulo. Una volta frequentato il modulo riceverai l'attestato di partecipazione direttamente da Agenziapiù e potrai ritirarlo presso la nostra filiale più vicina a casa tua o riceverlo via posta elettronica.ADDETTO/A ALL’ASSISTENZA CLIENTI – aula virtualeInizio: 05/02/2024Agenziapiù - Filiale di Legnano
  • VIA ROMA 2420025 LEGNANO (MI)
  • 0331549778
  • Lunerdì-Venerdi dalle 9.00-13.00
Entra in AgenziapiùMigliora il tuo curriculum, condividilo con i nostri Recruiter, vedi prima di tutti gli annunci di lavoro che più ti interessano, resta aggiornato sui corsi di formazione e sulle ultime novità dal mondo del lavoro

Agenziapiù