IT Vendor Management @Bmed

Banca Mediolanum

  • Basiglio, Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Banca Mediolanum è un'organizzazione che ridefinisce il panorama finanziario con oltre tre decenni di innovazione. Attraverso le società che ne fanno parte, si dedica a fornire servizi finanziari, bancari e assicurativi su misura che rispondano alle esigenze uniche di ogni cliente.La Banca si impegna a costruire relazioni durature basate sulla fiducia, trasparenza e sull'attenzione ai dettagli.La nostra è una realtà dinamica, fondata su relazioni, responsabilità e libertà. La nostra cultura promuove la positività, la responsabilità e l'innovazione sostenibile.
Siamo convinti che il successo di un'azienda sia il risultato del successo individuale dei suoi membri.Nel Gruppo Mediolanum, ti offriamo più di un lavoro: l'opportunità di contribuire a un cambiamento positivo e di crescere insieme a noi.PosizioneIT Vendor Management @BmedAll'interno della Divisione ICT della Capogruppo Banca Mediolanum siamo alla ricerca di un IT Vendor, da inserire a diretto riporto del responsabile dell'Unità Vendor Management IT.Responsabilità primarieLa risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
  • Supporto alla Divisione ICT nel monitoraggio delle scadenze contrattuali, nella redazione e nella revisione periodica dei contratti, anche complessi, in collaborazione con Procurement e Legal;
  • Supporto nella redazione e nell'aggiornamento della documentazione di processo relativa all'ambito di competenza IT Vendor Management;
  • Gestione gli standard contrattuali aventi ad oggetto beni e servizi di pertinenza della Divisione promuovendone il miglioramento continuo;
  • Supporto nella valutazione dei servizi ICT ai sensi della normativa EBA in materia di esternalizzazioni in linea con il modello e le linee guida previsti dalla normativa interna;
  • Supporto nella valutazione dei Vendor della Divisione ICT collaborando con i Settori della Divisione e con le Società fornitrici esterne;
  • Supporto negli adempimenti previsti dalla normativa interna per il monitoraggio delle esternalizzazioni e dei servizi ICT rilevanti.
Profilo competenzeRequisiti:
  • Conoscenza delle tecniche, dei metodi e degli strumenti in tema di governo dei processi, reportistica, vendor, budget e progetti ICT;
  • Esperienza di almeno quattro anni maturata principalmente in ambito vendor management (in particolare revisione contratti, analisi di servizi ICT, monitoraggio fornitori, andamento dei servizi e produzione di reportistica specifica);
  • Conoscenza delle principali normative nazionali ed europee in materia di esternalizzazione e gestione di servizi ICT erogati da terze parti;
  • Attitudine al lavoro in team e capacità di collaborare con prime linee e fornitori esterni nonché relazionarsi con interlocutori quali Procurement, Legal, Compliance e Risk Management;
  • Abilità nel problem solving e spiccate capacità analitiche;
  • Ottime competenze di comunicazione;
  • Approfondite competenze digitali.
Costituisce elemento distintivo il conseguimento di una laurea magistrale in facoltà giuridiche o ingegneristiche e il conseguimento di certificazioni, quali: CGEIT, ITIL, PMI.Sede di lavoro: Basiglio - Milano 3 - partially remoteI dati richiesti verranno trattati nell'assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
E' possibile visionare l'informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente link: https://www.bancamediolanum.it/privacy/candidature.Il Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.Verranno presi in considerazione solo i curricula in linea con i requisiti minimi richiesti.#LI-EL1

Banca Mediolanum