Remote Supporter
E80 Group
- Pilastri, Ferrara Reggio Emilia
- Tempo indeterminato
- Full time
Le soluzioni tailor-made del Gruppo permettono di ottimizzare tutte le operazioni della supply chain, anticipando il concetto di Industry 4.0 con la Smart Factory: sostenibile, interconnessa e sicura.
Oltre ai sistemi hardware, robot di pallettizzazione, veicoli automatici a guida laser, fasciatori ed etichettatrici robotizzate, sistemi di controllo pallet e magazzini automatici ad alta densità, il Gruppo ha sviluppato la piattaforma software SM.I.LE80 (Smart Integrated Logistics) che garantisce l'integrazione tra sistemi e flussi e la massima tracciabilità dei prodotti movimentati, dall'ingresso delle materie prime alle spedizioni.
Con le sue 14 filiali dislocate world-wide, il Gruppo si riconosce in 5 valori racchiusi nell'acronimo ECCUS: Entusiasmo, Carisma, Competenza, Umiltà, Saggezza. Questi sono i pilastri su cui si fonda una cultura aziendale che si pone sempre vicino ai clienti, alle persone e al territorio.Chi cerchiamoSaranno le nostre paure a limitare il nostro successo, non i nostri errori. Il segreto per assumere talenti di successo sta nel cercare persone che non abbiano paura di fallire ma vogliano cambiare il mondo - Enrico Grassi, CEO e fondatore del Gruppo E80
Stiamo parlando di te? Ottimo, ecco cosa E80 Group può offrirti per aiutarti in questo.
Siamo alla ricerca di una risorsa Front Office Remote Supporter da inserire nel reparto Technical Customer Service che in E80 Group si occupa di garantire nel tempo l'efficienza operativa degli impianti installati.
La risorsa sarà incaricata di assicurare un'assistenza di primo livello su tutti i device E80 Group installati presso i clienti, supportare lo staff on site nel troubleshooting in caso di fermi macchina e ridurre i tempi di intervento attraverso un'accurata diagnostica da remoto.Responsibilities
- Fornire un supporto di primo livello, garantendo una connessione VPN immediata, e guidare il cliente nel processo di problem solving - troubleshooting fino alla risoluzione del problema
- Interpretare e comprendere correttamente la richiesta del cliente, assicurare un costante supporto, una corretta gestione del ticketing e relative notifiche
- Garantire una corretta gestione delle priorità per le richieste di supporto attive
- Informare la struttura di eventuali non conformità ricorrenti e promuovere eventuali attività migliorative
- Supportare i tecnici E80 impiegati in assistenza presso i clienti
- Diploma professionale o tecnico
- Esperienza lavorativa di almeno 2 anni in ruoli affini o nell'ambito dell'automazione
- Solide basi di conoscenze informatiche di rete
- Conoscenza di linguaggi SQL
- Nozioni di elettromeccanica
- Ottima padronanza della lingua inglese
- Si considera un plus la conoscenza di una seconda lingua (spagnolo, francese)
- Elevata attitudine al multitasking e al problem solving
- Spiccate doti relazionali rafforzate da un'efficace capacità dialettica
- Ottima gestione delle priorità
- Disponibilità a reperibilità nel finesettimana e a lavoro su turni
- Contratto a tempo indeterminato
- Full time
- Lavoro ibrido
- Retribuzione commisurata all'esperienza