
IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI - IMPORT
- Azzano San Paolo, Bergamo
- Tempo indeterminato
- Full time
- Interfacciarsi quotidianamente con fornitori esteri, in particolare asiatici, per la gestione degli ordini di acquisto.
- Verificare costantemente la pianificazione della produzione per monitorare i fabbisogni di componenti e proporre/emissione ordini di acquisto.
- Monitorare l'approntamento e l'evasione degli ordini fornitori.
- Gestire l'avanzamento delle spedizioni internazionali, assicurando il rispetto delle tempistiche programmate e segnalando tempestivamente eventuali criticità ai reparti coinvolti.
- Coordinare la documentazione necessaria per il trasporto e la dogana, in collaborazione con spedizionieri e trasportatori.
- Garantire la conformità delle operazioni doganali secondo la normativa vigente.
- Collaborare con i reparti interni (logistica, produzione, qualità) per assicurare un flusso continuo ed efficiente della supply chain.
- Esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in aziende manifatturiere o di produzione.
- Ottima conoscenza delle pratiche doganali di importazione e delle normative internazionali di trasporto merci.
- Comprovata esperienza nella gestione dei rapporti con fornitori esteri, con particolare riferimento ai mercati asiatici.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
- Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.
- Contratto: tempo indeterminato diretto con l'azienda cliente
- Luogo di lavoro: provincia di BERGAMO
- Disponibilità oraria: Full-time
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