
PLANT QUALITY MANAGER
- Castelfranco Emilia, Modena
- Tempo indeterminato
- Full time
- Definire le strategie per l'ottimizzazione dell'area Qualità, assegnando attività, responsabilità e progetti ai collaboratori.
- Implementare, gestire e migliorare il Sistema Qualità dello stabilimento.
- Collaborare con il Technical Department per definire e aggiornare i requisiti di conformità richiesti ai fornitori.
- Collaborare con la direzione di stabilimento e after sales al fine di analizzare e trovare congiuntamente soluzioni efficaci in ottica di miglioramento continuo. In collaborazione con le altre funzioni aziendali coinvolte, contribuire alla definizione degli standard qualitativi aziendali, dei quali curerà l'implementazione e la verifica.
- Attuare progetti specifici di miglioramento continuo e promuovere processi
- Coordinare le ispezioni su codici in magazzino interno o presso i fornitori in caso di non conformità.
- Collaborare con altri enti aziendali e con i fornitori per analizzare e risolvere le
- Individuare e pianificare il fabbisogno di nuove strumentazioni per l'area Qualità.
- Sviluppare le competenze tecniche e gestionali del personale dell'area Qualità.
- Coordinare e supervisionare le attività del dipartimento, assicurando motivazione, collaborazione interna e rispetto delle normative sulla sicurezza e l'uso corretto
- Autorizzare gli interventi del personale addetto alle riparazioni in linea, in risposta a specifiche Non Conformità.
- Comunicare alla Direzione i risultati ottenuti attraverso l'analisi di opportuni KPI.
- Assicurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati e gestire eventuali
Requisiti:
- Laurea in ingegneria meccanica (o titolo equivalente)
- Esperienza consolidata in ruolo analogo, in contesti strutturati nei settori OEM o componentistica per macchine movimento terra/macchine operatrici
- Leadership, capacità di dirigere il lavoro motivando le persone, capacità analitica, orientamento al risultato e al problem solving rappresentano caratteristiche di primaria importanza.
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione
- Esperienza in progetti di riorganizzazione e miglioramento continuo (Lean,
- Kaizen, Six Sigma, ecc.)
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
- Contesto giovane, in forte crescita, con possibilità reali di sviluppo professionale
- Inserimento in un'azienda dinamica e fortemente orientata all'innovazione
- Autonomia e responsabilità in un ruolo strategico e impattante
- Percorso di onboarding strutturato e formazione continua