QC Compliance Lead
Adare Pharma Solutions
- Pessano con Bornago, Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- La nostra proposta:
- Assicurazione sanitaria
- Piano pensionistico
- Benefit previsti da accordo interno
- Crescita professionale e opportunità di avanzamento all’interno dell’azienda
- Premio di partecipazione
- Programma di riconoscimento dei dipendenti
- Le attività e le responsabilità principali di questa posizione includono quanto segue:
- Svolge il proprio lavoro nel rispetto delle procedure aziendali e delle disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro e delle Norme di Buona Fabbricazione.
- Supervisiona e coordina le attività del personale del reparto QC Compliance di entrambi i siti.
- Si occupa dello svolgimento e supervisiona lo svolgimento delle seguenti attività:
- Organizzazione e gestione dei training del personale del Controllo Qualità, svolgendo, quando necessario, la funzione di docente
- Stesura, revisione, archiviazione e gestione della documentazione tecnica quale: procedure Operative Standard, Procedure Analitiche Standard, metodi di analisi, specifiche, rapporti di convalide , ABR, protocolli e report di stabilità e report tecnici
- Revisione dei dossier nella parte che compete le attività analitiche e del Controllo Qualità in collaborazione con il reparto Affari Regolatori
- Aggiornamento dei documenti analitici in conformità alle principali farmacopee ed ai dossier di riferimento
- Monitoraggio e gestione delle CAPA, dei Change e delle indagini all’interno del laboratorio QC
- Supporta e supervisiona il corretto svolgimento delle investigazioni di laboratorio e della gestione delle deviazioni in conformità alle procedure aziendali e ai requisiti GMP. Individuazione delle CAPA e stesura dei report delle investigazioni di laboratorio.
- Valutazione dei trend degli eventi, individuazione di eventuali ricorrenze e valutazione delle azioni correttive dedicate.
- Supervisiona la gestione degli studi di stabilità in particolare le attività di:
- Redazione dei protocolli e report
- Gestione del calendario delle scadenze
- Segnalazione ad enti, sia interni che esterni, dei lotti che necessitano di essere posti in stabilità
- Gestione degli studi di stabilità nel software SLIM e supervisione del loro corretto utilizzo all’interno del laboratorio QC
- Valutazione dei trend.
- Gestisce in maniera autonoma i progetti di miglioramento in ambito controllo qualità.
- Promuove il miglioramento continuo e la cultura della “qualità al primo colpo”.
- Lavora in modo efficace nel rispetto delle scadenze.
- Agisce come rappresentante dell'azienda mostrando rispetto e come ambasciatore delle convinzioni e dei comportamenti aziendali.
- Partecipa allo sviluppo e all'implementazione di metodi, procedure e regolamenti necessari per il buon funzionamento dell'azienda.
- Rispetta le politiche, le procedure e le normative in vigore in azienda.
- Svolge i compiti assegnati in modo sicuro e in costante stato di vigilanza.
- Rispetta tutte le politiche aziendali, tra cui il Codice Etico.
- Lavora in modo cooperativo con manager, supervisori, collaboratori, clienti ed enti regolatori.
- Produce risultati di elevato valore aggiunto attraverso una efficace gestione delle risorse a suo diretto riporto.
- Assume le funzioni di “preposto” per la salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08 applicando il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro nell’ambito della propria funzione, in conformità a quanto definito nel “MANUALE DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO” e nelle pertinenti procedure.
- Conoscenza e capacità di gestire la maggior parte delle attività seguite dal QC Compliance
- Ottime capacità di comunicazione interpersonale, scritta e orale sia in ambito interno all’azienda, sia verso l’esterno
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza del pacchetto di Microsoft Office, in particolare per l’utilizzo di Word, Excel e Power Point
- Ottime conoscenze dei principi di data integrity applicati al laboratorio controllo qualità
- Capacità di applicare le principali tecniche di analisi della root cause.
- Orientamento ai risultati e alla semplificazione
- Capacità di coordinare, contribuire attivamente e lavorare all'interno di un team inter-funzionale
- Capacità di dare priorità alle differenti attività e di partecipare a più progetti dall'inizio alla fine con massima autonomia gestionale e decisionale
- Capacità di completare in completa autonomia gli incarichi e le responsabilità di lavoro
- Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e veloce
- Orientamento ai risultati e alla semplificazione
- Capacità relazionali e gestionali, tra cui gestione dei conflitti.
NO AGENZIE O TERZIBenefits
- La nostra proposta:
- Assicurazione sanitaria
- Piano pensionistico
- Benefit previsti da accordo interno
- Crescita professionale e opportunità di avanzamento all’interno dell’azienda
- Premio di partecipazione
- Programma di riconoscimento dei dipendenti