
(Rif:E1911) ANALISTA APPLICATIVOEsperienza settore logistico-distribuzione supply chain - gestione progetti applicativi e supporto interno
- Bologna
- Tempo indeterminato
- Full time
- Assistenza gestionale (helpdesk), sia a livello locale che per il Regno Unito.
- Analisi e Revisione dei processi aziendali per ottimizzarne il flusso e le integrazioni fra i sistemi e le piattaforme presenti.
- Supporto a tutti gli stakeholders (clienti, fornitori, magazzini) nell’ integrazione di interfacce EDI e/o file finalizzati alla trasmissione di dati per efficientare la completezza e la congruità degli stessi.
- Supporto alle aree aziendali nel corretto utilizzo dei sistemi informativi (Business Central e Hub Spot) al fine di garantire la congruità dei dati numerici e delle informazioni utili al business.
- Apportare miglioramenti agli strumenti gestionali e informativi garantendone la buona operatività nel rispetto dei requisiti di legge e di qualità.
- Verifica dell’adeguatezza dei sistemi introdotti rispetto ai requisiti prestazionali richiesti ed alla sicurezza informatica, garantendo una risposta a condizioni di rischio in linea con le direttive dell’organizzazione.
- Realizzazione dei progetti assegnati seguendo le direttive ricevute, e rendicontazione delle attività; segnalazione di eventuali criticità tramite reportistica periodica.
- Laurea triennale/specialistica in Ingegneria Informatica o Gestionale.
- 2-3 anni di esperienza come analista applicativo all’interno di aziende del settore logistica/distribuzione o come consulente per dette aziende e/o per funzioni Supply Chain in aziende di altri settori.
- Ottima dimestichezza con il pacchetto Office, nello specifico Excel avanzato.
- Conoscenza di almeno uno tra i più diffusi sistemi gestionali ERP e dei moduli in ambito Supply Chain e commerciale (la conoscenza di Dynamics Nav e/o Business Central costituirà titolo preferenziale)
- Conoscenza flussi e tracciati EDI.
- Conoscenza processi di Demand Planning.
- Buone capacità di analisi dati e predisposizione all’analisi numerica.
- Conoscenza di strumenti di intelligenza artificiale (Chat GPT, Chatbot AI, prompt engineering).
- Ottima conoscenza della lingua inglese.