TRAINING MANAGER & FIELD FORCE SELL - OUT PROJECT LEADER

Pharma Point

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Pharma Point per conto del Gruppo Pierre Fabre, divisione dermocosmesi, sta ricercando unTRAINING MANAGER & FIELD FORCE SELL - OUT PROJECT LEADERIl Training Manager, esperto in metodi formativi e ambasciatore dei marchi del Gruppo, si occupa di guidare il Team di Senior Trainer di PFI per una ottimale erogazione formativa a farmacisti e responsabili di reparto in ambito tecnico scientifico, oltre che di consigli alla rivendita, per tutte le marche e in tutti i circuiti distributivi.
Contribuisce alla crescita sostenibile e durevole del gruppo Pierre Fabre sviluppando le vendite e l’immagine di tutti i brand del gruppo e costruendo una forte partnership con la farmacia e il mondo della dermatologia. In particolare, favorisce il raggiungimento dei risultati di business (sell-in, sell-out, quote di mercato) delle marche, definendo la politica di consiglio del punto vendita (training & animazioni), nel rispetto degli obiettivi di posizionamento, marginalità e profitto e dell’immagine e posizionamento delle marche.
Attua le strategie verso clienti interni ed esterni selezionando gli strumenti di volta in volta condivisi con la Direzione, (siano essi interni che esternalizzati).Attività principali:BRAND IMAGE
Garantire l’immagine dei brand sul punto vendita attraverso la formazione erogata dal team di Trainer Pierre Fabre e del team Beauty Expert a 360° (prodotto, cliente, consumatore, punto vendita etc) con attività di coaching sul punto vendita e con la pianificazione dei contenuti / esigenze formative (erogata anche da terzi) del team.SUPPORTO AL SELL-OUT
Garantire il necessario supporto e collaborazione con venditori, area manager, NKA, assicurando che le linee guida dei progetti siano state recepite e implementate, verificando che l’attività sia conforme con quanto stabilito, monitorandone i risultati ed infine intervenendo direttamente nella soluzione di problematiche per garantire il conseguimento degli obiettivi.GESTIONE BUDGET
Proporre e definire il budget di progetto (risorse, campioni etc) e garantire il monitoraggio continuo, il rispetto e l’eventuale adattamento a fronte di cambiamenti organizzativi o scostamenti significativi dall’obiettivo.TRAININIG MANAGEMENT
Definire il piano di formazione identificando le priorità in collaborazione con i Marchi, supervisionare la corretta implementazione, coordinando la pianificazione delle sessioni (on e off line) di aula in sede e sul territorio su tutti marchi del gruppo a favore dei farmacisti (incluso al bisogno su specifici punti vendita) e sulle nostre Reti VRP e VM.GESTIONE DEL CONTRATTO DI APPALTO DI SERVIZI SUL PUNTO VENDITA E INTERAZIONE CON IL FORNITOREInterfacciandosi unicamente con il Project Manager incaricato dall’appaltatore:
Verifica, attraverso la definizione e il monitoraggio di specifici KPI’s, la prestazione dell’appaltatore
Definisce i requisiti utili al reclutamento di nuove risorse, per le quali il processo di selezione è prerogativa esclusiva dell’appaltatore, e fornisce i contenuti necessari allo sviluppo di competenze tecniche e professionali necessarie per la realizzazione del servizio
Stabilisce l’investimento e la programmazione per cliente, identifica specifici KPI’s per la misurazione del ritorno di investimento a sell-out INNOVAZIONE
Stimolare la ricerca di innovazione in termini di strumenti, contenuti, format, sia tecnico-scientifico che consiglio di vendita per ispirare il proprio Team.OMNICANALITA’
Integra, nei piani d’azione. strumenti analogici e digitali, integrandoli efficacemente. E’ responsabile dell’aggiornamento e sviluppo dei contenuti sulla piattaforma B2B Pierre Fabre (Campus).Caratteristiche del profilo:
Laurea in materie scientifiche, umanistiche o economiche
Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni in realtà modernamente strutturate
Conoscenza del mercato dermocosmetico
Buona conoscenza della lingua inglese
Esperienza pregressa nella gestione di progetti complessi
Leadership, pensiero laterale e flessibilità
Sede di lavoro: Milano (è richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale)L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio

Pharma Point